ArticoliGalleryVideoMulti

Lost Castle, in arrivo su PS4 e Switch il 19 settembre

Il gioco d'azione cooperativo raggiungerà i lidi Sony e Nintendo a fine stagione

Dopo aver coinvolto quasi due milioni di videogiocatori dal suo debutto su Pc, Lost Castle si appresta ad aprire le porte anche agli avventurieri di PlayStation 4 e Switch a partire dal 19 settembre prossimo.

Ne danno notizia Hunter Studio e Another Indie che si preparano al loro esordio su console, con un videogioco d’azione che permette ad un gruppo di quattro amici di affrontare le insidie del “Lost Castle”, cioè Castello Harwood.

Castello Harwood era la fonte di felicità per il piccolo regno che difendeva finché, un giorno, le forze del male ne hanno preso il possesso invadendo ne sue sale e ricoprendo tappeti e pavimenti del sangue dei malcapitati. Mastini infernali, goblin buoni a nulla e indicibili orrori infestano quello che, ormai, è tristemente famoso come il Lost Castle, il castello perduto.

Non è tutto in preda alla rovina e al degrado, dopo tutto, perché la presenza delle forze demoniache da permesso ai più coraggiosi avventurieri di sfidare il castello per ricavare del prezioso bottino di guerra. E’ qui che entra in gioco il gruppo di protagonisti comandati dai videogiocatori.

I quattro avventurieri possono contare su un arsenale composto da:

  • Oltre 100 armi, appositamente studiate per combattere l’infestazione demoniaca.
  • Più di 50 completi d’armatura che offrono protezione da ogni tipo di minaccia.
  • Più di 50 pozioni tra cui: cura, mutaforma, ferita, evocazione.
  • Oltre 70 oggetti speciali per garantire la massima efficacia e sicurezza, durante le fasi di “disinfestazione”.

Senza considerare la possibilità di giocare in giocatore singolo, dungeons generati casualmente per rendere le partite sempre diverse, oggetti inediti, nemici e boss singolari. Tutto il gioco è disegnato a mano: sia i personaggi che gli ambienti. Il gameplay è ispirato dai vecchi coin-op quali Golden Axe (ma a noi ricorda tanto anche il non vecchissimo Castle Crashers). Immancabili elementi da gioco di ruolo per potenziare ogni aspetto rilevante del personaggio.

Tags

1 commento su “Lost Castle, in arrivo su PS4 e Switch il 19 settembre”

Commenta questo articolo