Disponibile Afterlife per Steam e PS VR

Pubblicata l'esperienza emotiva in realtà virtuale, opera dello studio Signal Space

-

Lo studio Signal Space ha annunciato l’uscita di Afterlife, un’esperienza in realtà virtuale disponibile su Steam, Playstation VR, Viveport e Oculus Store (Rift, Go, GearVR) al prezzo di 4,99 euro. E’ inoltre disponibile un rpg, adattamento mobile a 360 gradi del titolo, come app per dispotivi iOS sull’AppStore.

Nel titolo, dopo la morte di un parente stretto, il giocatore scoprirà la propria versione di una storia senza soluzione di continuità, vissuta attraverso gli occhi di un bambino.

Afterlife sarà inoltre presentato al Raindance Film Festival 2019, che si terrà dal 25 settembre al 6 ottobre a Londra, dopo essere stata nominato come migliore esperienza narrativa cinematografica, e per il Discovery Award per la migliore esperienza debuttante.

Qui il video ufficiale.

IL GIOCO

Contribuendo al futuro dell’intrattenimento con la narrazione interattiva dal vivo, lo studio Signal Space ha sviluppato una tecnica proprietaria chiamata Seamless Interactive Cinematic VR. Presentata in Afterlife, questa tecnica innovativa consentirà al pubblico di navigare fluentemente attraverso complesse narrazioni ramificate, che si intrecceranno senza soluzione di continuità tra le varie trame interagendo con gli oggetti e seguendo i personaggi. Il risultato sarà una storia vissuta dal vivo, unica nella sua categoria, che si adatterà organicamente al pubblico in modo non invadente, ma interattivo.

Seamless Interactive Cinematic VR consentirà ai giocatori di influenzare intuitivamente la storia mostrando interesse per un personaggio piuttosto che per un altro. Si potrà navigare e interagire in una ricca narrativa live-action in cui nessuna partita sarà uguale a un’altra: migliaia di scelte uniche e guidate dalla trama faranno sì che non vi potranno essere due finali uguali. I filmati live-action aiuteranno a raggiungere livelli di immersione profondi, collegando fortemente i giocatori con l’ambiente circostante.

Don Young, presidente di Those Canadians Media Group, ha dichiarato:

Afterlife offre speranza e incoraggiamento per il futuro della fiction VR in quanto integra perfettamente la magia della tecnologia con le capacità di registi intelligenti.