Speciale

Gamescom 2019, Inside Xbox Recap

Riassunto dell'evento Microsoft a Colonia con tanti annunci

La Gamescom 2019 è iniziata ufficialmente. Nelle scorse ore, Colonia ha ospitato l’evento Microsoft. Il colosso americano ha trasmesso uno speciale episodio di “Inside Xbox made in Germany”.

Oltre a dare uno sguardo da vicino ad alcuni nuovi giochi in arrivo, si è parlato molto di titoli per Xbox Game Pass, sono stati mostrati i miglioramenti di Age of Empires Definitive Edition, sono stati presentati nuovi accessori Xbox e molto altro ancora.

Diamo uno sguardo a tutti gli annunci e le novità del mondo Xbox, direttamente dal palcoscenico della kermesse tedesca.

GEARS 5

Una nuova modalità, che prende il nome di “Orda”, verrà aggiunta in Gears 5, che aggiunge nuove funzionalità e le abilità ultimate in questa esclusiva modalità. Ogni personaggio avrà quindi un’abilità ultimate unica che interesserà anche i personaggi cross-over tra cui Sarah Connor di di “Terminator Dark Fate” e Kat ed Emile del nuovissimo Halo: Reach Character Pack (incluso in Gears 5 Ultimate Edition). Inoltre, la collaborazione con AAPE e in fase evolutiva, e se avete perso la chance dell’E3 potrete rifarvi il 30 agosto. Gears 5 è disponibile in pre-acquisto su Steam e verrà lanciato su tutte le piattaforme contemporaneamente. Ulteriori dettagli a questo link.

GIOCHI IN ARRIVO SU XBOX GAME PASS

Gamescom 2019 ha puntato i riflettori sull’Xbox Game Pass, con otto nuovi giochi annunciati, tra cui tre enormi titoli che saranno disponibili sin da subito. Devil May Cry 5 e Stellaris: Console Edition si uniscono a Xbox Game Pass per console e Age of Empires: Definitive Edition si unisce a Xbox Game Pass per Pc.

Vediamo il calendario delle uscite in dettaglio annunciato durante l’inside Xbox:

  • Da ieri (19 agosto)
    • Age of Empires: Definitive Edition (Xbox Game Pass per Pc, Xbox Game Pass Ultimate)
    • Devil May Cry 5 (Xbox Game Pass per Console, Xbox Game Pass Ultimate)
    • Stellaris (Xbox Game Pass per console, Xbox Game Pass Ultimate, presto disponibile su Xbox Game Pass per Pc).
  • 22 agosto
    • Ape Out (Xbox Game Pass Pc, Xbox Game Pass Ultimate)
    • Kingdom Come: Deliverance (Xbox Game Pass per console, Xbox Game Pass per Pc, Xbox Game Pass Ultimate).
  • 27 agosto  
    • Bard’s Tale IV (Xbox Game Pass per console, Xbox Game Pass per Pc, Xbox Game Pass Ultimate).
  • 30 agosto
    • Blair Witch Project (Xbox Game Pass per console, Xbox Game Pass per Pc, Xbox Game Pass Ultimate).

X019 DAL 14 E 16 NOVEMBRE A LONDRA

Già annunciato all’E3, X019 rappresenta celebrazione globale dell’intero universo Xbox e si terrà a Londra nel mese di novembre. Aaron Greenberg, il marketing manager di Xbox, ha rivelato che X019 si svolgerà dal 14 al 16 novembre alla Copper Box Arena della capitale inglese, trasmettendo un episodio speciale di Inside Xbox dove, il 14 novembre, dove verranno diramate notizie inedite, anteprime mondiali, rivelazioni di nuovi titoli e, successivamente, toccherà all’Xbox FanFest.

Negli altri due giorni della kermesse firmata Xbox, ci saranno demo giocabili inedite, eventi con gli sviluppatori, nuovi accessori Xbox e molto altro ancora.

AGE OF EMPIRES II: DEFINITIVE EDITION

Age of Empires II: Definitive Edition verrà lanciato sul mercato il prossimo 14 novembre. Il preordine è già disponibile a un prezzo di 19,99 dollari e sarà disponibile anche per Xbox Game Pass per Pc comprensivo di remaster 4K, caratterizzato da una inedita campagna insieme a tutte le espansioni e i contenuti della versione originale.

Il titolo sarà anche disponibile su Steam e supporterà il cross-network tra quest’ultimo e Microsoft Store, consentendo un gameplay trasversale e multipiattaforma.

GEARS POP!

Il famoso franchise sbarca su smartphone con Gears Pop!, disponibile a brevissimo,  dal 22 agosto, per dispositivi Android, iOS e Windows 10. Questo multiplayer in tempo reale, consentirà il cross-save, permettendo di mantenere i progressi di gioco anche se si cambia piattaforma.

HARDWARE E ACCESSORI

Inside Box ormai ci ha abituato, quasi per tradizione, all’annuncio di nuovi controller e anche durante Gamescom 2019 questo trend viene rispettato. Night-Ops Camo Special Edition è un joypad dalle forme robuste e con una trama mimetica oro, nera, grigia e metallica oltre che con impugnature con grilletto “inciso”, per favorire una presa anatomica e sicura anche nei momenti di massima tensione.

In alternativa a questa versione militare è stato presentato il controller wireless Xbox – Sport Blue Special Edition, con un design blu vibrante, con dei tratti simil metallici e una presa gommata per migliorare il grip.

STAGIONE 4 DI PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS

Uno dei più grandi cambiamenti nella stagione 4 è un importante aggiornamento visivo della mappa PUBG originale, Erangel. Molti dei punti di riferimento famosi, come Base militare e Mylta Power, sono stati migliorati e, oltre al nuovo aspetto grafico, i fan possono aspettarsi armi e veicoli bilanciati.

È stata inoltre inserita una funzionalità molto richiesta, il gioco multipiattaforma per console che consentirà ai giocatori Xbox di unirsi alle partite e affrontare i giocatori PlayStation, estendendo le capacità del matchmaking in modo da attingere da un pool più ampio a livello globale e offrire maggiore tasso di competitività.

La Stagione 4 introdurrà il Survivor Pass: Aftermath, che consente ai giocatori di sbloccare oltre 100 ricompense, oltre a nuove missioni cooperative, che consentiranno alla community di lavorare in modo cooperativo per raggiungere traguardi speciali e sbloccare nuove ricompense.

PUBG Season 4 verrà lanciato su Xbox One il 27 agosto.

GHOST RECON: BREAKPOINT

Uno dei giochi più attesi del 2019 è senz’altro il nuovo Tom Clancy’s Ghost Recon: Breakpoint che, a differenza del predecessore, presenterà sin da subito Ghost War. Questa modalità, presentata in anteprima durante Gamescom 2019, si basa su un gameplay tattico e cooperativo multiplayer, dove il fattore comunicazione è fondamentale. Ghost War sarà disponibile a partire dal 4 ottobre assieme a Ghost Recon: Breakpoint e si svolgerà su server dedicati.

Differentemente dal precedente capitolo, il sistema di progressione è condiviso, consentendo, indipendentemente dal fatto che tu stia giocando in PVE o in PVP, una continua evoluzione e progressione del personaggio.

WASTELAND 3

Wasteland 3 è stato mostrato con un trailer di quasi due minuti all’Inside Xbox della Gamescom 2019. Nel video si evidenziano le novità del gameplay e della trama, incluso il misterioso Patriarca e Kodiak, un camion da battaglia che giocherà un ruolo chiave nel gioco. Nel video si è potuto apprezzare anche il nuovo sistema di attacco di precisione, in cui i giocatori avranno una visuale in prima persona e consentirà loro di colpire i punti deboli del nemico.

EMPIRE OF SIN

Durante l’E3, Romero Games e Paradox Interactive presentarono Empire of Sin, ambientato in una Chicago degli anni ’20 in perfetto stile noir. Il palcoscenico della Gamescom 2019 ha visto la presenza di Brenda e John Romero, la coppia d’oro del panorama creativo videoludico e responsabili dell’omonima software house, che hanno fornito un primo approfondito sguardo al gameplay.

METRO EXODUS: THE TWO COLONELS

Metro Exodus ha si è visto con la sua prima grande espansione, The Two Colonels , che si ispira alle origini della serie con un viaggio claustrofobico attraverso Novosibirsk. Come suggerisce il titolo, verranno introdotti due nuovi protagonisti, il colonnello Khlebnikov, dove si vivranno i suoi ultimi giorni di vita, e il colonnello Miller, che indagherà su ciò che è accaduto al compagno caduto.

I due colonnelli offriranno anche uno nuovo strumento di devastazione: il lanciafiamme. La successiva espansione vedrà la luce verso l’inizio del nuovo anno.

DESTINY 2

Shadowkeep, la nuova espansione  di Destiny 2, sarà disponibile a partire dal 1 ottobre. Questa riporterà i giocatori sulla luna. Il game director, Ben Wommack, ha fatto un punto della situazione attuale del gioco, ponendo un accento sul sistema di progressione del livello di sfida, cosa molto gradita dai fan della serie che dovranno impegnarsi ulteriormente per creare il loro guardiano d’élite.

NUOVI TRAILER

L’edizione speciale edizione di Inside Xbox, andata in onda durante Gamescom 2019, è stata anche la sede per promuovere i nuovi trailer di alcuni dei giochi più attesi di quest’anno, tra cui il nuovo titolo horror Blair Witch Project, disponibile su Xbox Game Pass dal 30 agosto.

Inoltre, è stato possibile apprezzare la modalità MyCareer di NBA 2K20, apprezzare una panoramica approfondita del mondo di The Surge 2 e scoprire la il sistema delle fazioni e della diplomazia alla base dell’atteso Greedfall.

Tags

Commenta questo articolo