ArticoliIn primo piano

Annunciato Syberia: The World Before

Microids e Benoit Sokal: "il nuovo episodio della serie è in lavorazione"

Si chiama Syberia: The World Before ed è il seguito ufficiale di una serie di giochi che ha compiuto diciassette anni lo scorso 9 agosto. Per chi non lo sapesse, Syberia è una saga di avventure grafiche griffata Microids che accompagna gli appassionati dal lontano 2002, proseguita nel 2004 e ritornata alla ribalta nel 2017. Si affida alla preziosa mano di Benoit Sokal, fumettista belga, passato alla storia per aver prestato la sua arte ad alcune delle più interessanti avventure grafiche degli ultimi anni. Un annuncio che arriva giusto in tempo per l’inizio della Gamescom 2019.

Syberia: The World Before conferma Kate Walker come assoluta protagonista. L’avventuriera si rimette in gioco con un’indagine del tutto nuova alla riscoperta di alcuni dei più importanti eventi del Ventesimo secolo.

Dopo diciotto mesi di sviluppo l’unica sicurezza che data dalla penna di Benoit Sokal, che torna a riempire di mistero, poesia ed emozioni il tempo libero degli appassionati. Elliot Grassiano, vice-presidente di Microids, promette di rendere Kate Walker, la protagonista, ancora più singolare ed apprezzata perché si vuole far scoprire qualcosa in più riguardo all’eroina di tanti avventurieri.

Benoit Sokal, direttore artistico e autore della storia di Syberia: The World Before, afferma:

Sono davvero felice di portare Avanti il viaggio di Kate, e di poter condividere questa mia avventura con tutto il team di Microïds. Vogliamo dare ai fan della serie una storia ancora più misteriosa degli episodi precedenti, con tanto automi con cui operare, puzzle da risolvere e personaggi davvero strani da incontrare lungo il cammino.

Elliot Grassiano, vicepresidente di Microïds, dice:

Due anni dopo la release dell’ultimo episodio, sappiamo che i fan saranno curiosi e impazienti di scoprire questa nuova avventura della nostra amata Kate Walker. Lo sviluppo del gioco è ancora in corso, e da parte nostra possiamo dire di essere davvero felici tornare di nuovo nell’universo di Benoît Sokal. questa volta offriremo a tutti i fan l’opportunità di scoprire qualcosa di più sulla nostra eroina, e di reimmergersi nell’atmosfera unica del gioco.

La data di pubblicazione ufficiale e le piattaforme di riferimento dove poter giocare Syberia: The World Before, non sono ancora note. Gli sviluppatori garantiscono che non manca molto e non vedono l’ora di comunicarlo, insieme a nuove immagini che possano stuzzicare la fantasia degli appassionati.

Tags

Commenta questo articolo