ArticoliRetroC64

The Shadow over Hawksmill è in sviluppo per C64

Un filmato spettacolare ci mostra il titolo ispirato a Chtulhu

Le produzioni indie su Commodore 64 non si fermano. E la cosa più interessante è che la stragrande maggioranza di esse propongono una qualità sorprendente. A questo trend sembra unirsi The Shadow over Hawksmill, nuova fatica di Stuart Collier, Trevor Storey e Saul Cross, autori che ci hanno già abituato a giochi di pregevole fattura sull’8 bit di casa Commodore che a 37 anni dalla sua pubblicazione continua a “stupire” se non altro per longevità e per affascinare ancora molti utenti.

The Shadow of Ahwksmill è un titolo che si ispira a Chtulhu e quindi alle atmosfere oscure dei racconti horror di H.P. Lovecraft. Si tratta di un action platform dai toni scuri. Il gioco – leggiamo da IndieRetroNews – userà il motore di Legend of Atlantis ma avrà più azione. Il video pubblicato qualche giorno fa da uno degli autori del titolo ci mostra un po’ le dinamiche nonché un po’ di aspetto tecnico. Notiamo, infatti, la fluidità d’azione, le buone animazioni ed anche qualche effetto luce.

Già molto bello, e dire che lo sviluppatore parla di “very early work in progress”:

Sempre sul fronte C64 stiamo aspettando Holcan Warrior of the Sun, un titolo isometrico ispirato chiaramente a The Last Ninja ma con un’ambientazione totalmente diversa. In questo gioco vestiremo i panni di un guerriero Maya con tanto di tombe antiche da esplorare e nemici mortali da combattere.

Tags

Commenta questo articolo