ArticoliIn primo piano

Rebel Galaxy Outlaw è su Epic Games Store

Lo sparatutto spaziale ha fatto il suo debutto sulla piattaforma Epic. Sviluppatori al lavoro per le versioni PS4 e Switch

Rebel Galaxy Outlaw ha fatto il suo debutto su Pc in esclusiva Epic Games Store. Il prezzo è di 24,99 euro. L’annuncio è del team indie Double Damage Games. Gli sviluppatori hanno anche comunicato di essere il rilascio delle versioni per PS4 e Switch.

SUL GIOCO

Rebel Galaxy Outlaw è il prequel di Rebel Galaxy, uscito su Steam e GOG nel 2015. Il giocatore, proiettato direttamente nella cabina di pilotaggio, vestirà i panni di Kuno Markev, una fuorilegge andata dritta per la propria strada, che dopo essersi tirata fuori da quella vita disonesta ha visto gli eventi prendere una direzione tale da spingerla di nuovo dentro.

Dopo un’incidente la sua nave sarà spazzata via, e June si ritroverà in debito con un vecchio amico, proprietario di un casinò che offrirà alla sventurata una carretta spaziale e una buona dose di consigli.

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Una campagna completa per giocatore singolo, ma anche molte occasioni per fare soldi o semplice caos. Lo spazio è infatti pieno di farabutti, poliziotti, pirati e gente dai colletti blu che stanno solo cercando di cavarsela.
  • L’esclusiva funzione AutoPursuit renderà il combattimento spaziale accessibile a tutti: il giocatore sarà libero di giocare come preferisce, con stili di gioco per principianti e veterani.
  • Si potrà investire denaro per rendere la propria nave adatta al lavoro del momento. Saranno disponibili notevoli equipaggiamenti, con una vasta gamma di armi, armature e strumenti, oltre a livree personalizzate.
  • Sarà possibile giocare d’azzardo per vincere soldi ed equipaggiamenti attraverso vari giochi secondari, tra cui 8-ball, dice poker, slot machine e giochi arcade.
  • Nella propria cabina di pilotaggio sarà possibile accendere la Subspace Radio e ascoltare una delle 7 stazioni con oltre 21 ore di musica, DJ e spot pubblicitari. Sarà incluso un supporto completo per colonne sonore personalizzate.
  • I giocatori potranno incontrare e fare amicizia con una serie di personaggi in giro per lo spazio, avendo poi la possibilità di chiamarli in aiuto quando necessario.
  • Una varietà di stili di gioco, dalle generose attrezzature di partenza con mira e assistenza al volo, alla modalità vecchia scuola: equipaggiamento minimo e nessun aiuto.

Davide Viarengo

Tags

Commenta questo articolo