ArticoliIn primo pianoNintendo Switch

Space Harrier e Puyo Puyo arrivano su Switch

I due classici fanno parte della collana SEGA Ages e debutteranno il 22 agosto

Space Harrier e Puyo Puyo entreranno a far parte della raccolta SEGA Ages per Switch, e saranno resi disponibili il 22 agosto al prezzo di 6,99 euro ciascuno sul Nintendo eShop.

Si tratta di due classici arcade che per la prima volta saranno appannaggio degli utenti della console ibrida che vanno ad arricchire la collezione SEGA Ages.

SPACE HARRIER

In questo sparatutto a scorrimento in terza persona con grafica pseudo-3d si andrà a interpretare il giovane guerriero Space Harrier con il compito di salvare la pacifica Terra dei Draghi dall’invasione di creature malvagie. Con l’aiuto dei dragi e di vari superpoteri, bisognerà farsi strada tra luoghi pericolosi pieni di terribili e minacciosi nemici al fine di compiere la propria impresa.

Space Harrier è un concentrato di spirito arcade classico, ma può contare sull’aggiunta di una nuova funzione chiamata Komainu Barrier Attack. Per rendere il viaggio più scorrevole, il Komainu proteggerà il giocatore con uno scudo speciale in maniera da consentirgli di resistere più efficacemente alle minacce. Tuttavia, dopo aver ricevuto il primo colpo la protezione andrà perduta.

PUYO PUYO

Basato sulla versione originale da sala giochi, gli appassionati dovranno dar prova di avere riflessi fulminei in questo semplice ma coinvolgente puzzle game ricco di azione. L’obiettivo è creare combinazioni di Puyo dello stesso colore; il tutto mentre si dovrà scongiurare il rischio di ritrovarsi lo schermo riempito da queste graziose gelatine. In questo gioco ricco di personaggi indimenticabili, è tutta una questione di abilità e di resistenza.

La versione SEGA Ages di Puyo Puyo è infatti il modo perfetto per provare per la prima volta questa incredibile serie di rompicapi. Il giocatore potrà confrontarsi con il computer, con un amico nell’Arcade Mode originale, oppure contro altri giocatori in tutto il mondo nella modalità online. Il nuovo sistema di ranking permetterà di provare a strappare una posizione di prestigio all’interno della classifica. Si ricorda che per giocare online è necessario sottoscrivere il piano Nintendo Switch Online.

Davide Viarengo

Tags

1 commento su “Space Harrier e Puyo Puyo arrivano su Switch”

Commenta questo articolo