ArticoliIn primo pianoMulti

The Outer Worlds arriverà su Switch

Gli utenti dell’ibrida Nintendo potranno giocarlo dopo l’esordio sulle altre piattaforme

Private Division e Obsidian Entertainment hanno annunciato che The Outer Worlds farà capolino anche su Switch. Il debutto è previsto dopo il lancio del gioco sulle altre piattaforme fissato per il prossimo 25 ottobre.

Il video dell’annuncio è disponibile sul canale Youtube di Nintendo e Private Division, in cui  Matthew Singh, Senior Producer in Obsidian Entertainment, spiega come hanno portato The Outer Worlds su Nintendo Switch grazie alla collaborazione con Virtous.

The Outer Worlds è il nuovo gioco di ruolo fantascientifico single-player di Obsidian Entertainment e Private Division. Nel gioco il protagonista si risveglia dall’ibernazione su una nave coloniale che si è persa durante il trasferimento verso la colonia di Halcyon ai confini della galassia, così da trovarsi invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla.

Mentre si esploreranno le regioni dello spazio più remote e si incontreranno diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, si potrà sviluppare il proprio personaggio e indirizzare come si preferisce una storia che dipenderà totalmente dalle proprie decisioni. Nell’equazione che le aziende hanno previsto, il protagonista è la variabile imprevista.

The Outer Worlds, dunque, si dirige su Xbox One, PlayStation 4 e PC (tramite Microsoft Windows Store ed Epic Games store) il 25 ottobre . Dopo l’uscita su queste piattaforme,  il titolo arriverà anche sull’ibrida Nintendo. Ad ora, tuttavia, non è ancora stata rivelata una data ufficiale.

Tags

Commenta questo articolo