ArticoliEsportsIn primo pianoMulti

Madden NFL 20 Championship Series e gli Esports

Annunciate tantissime novità per la serie

Un accordo storico, per il mondo degli Esport, è stato siglato in America tra Electronic Arts e la National Football League (NFL), annunciando Madden NFL 20 Championship Series (MCS ).

Questo nuovo format prevede tutti i 32 club NFL e si allineerà al calendario reale della stagione sportiva, presentando 4 eventi che si giocheranno nei momenti chiave del campionato di football americano: la NFL Kickoff, i playoff della NFL, il Super Bowl e la NFL Draft.

La sinergia tra la realtà Esport e quella reale è fornita anche dagli sponsor ufficiali della National Football League, che saranno presenti anche nella lega virtuale neonata.

La stagione Esport della NFL Championship Series aprirà le danze con il Madden NFL 20 Classic, dove l’Esports Stadium Arlington ospiterà, dal 30 agosto al 1 settembre, a pochi giorni dall’inizio della stagione NFL, il primo evento accessibile previa registrazione. La copertura mediatica sarà sicuramente notevole con canali Twitch e Youtube dedicati per l’occasione.

Seguiranno altri 3 eventi: il Madden NFL 20 Club Championship dal 18 al 21 dicembre, il Madden NFL 20 Challenge dal 30 gennaio al 1 febbraio durante il weekend del Super Bowl e il Madden NFL 20 Bowl che si terrà dal 23 al 25 aprile, durante il Draft NFL e concluderà la prima stagione della MCS.

La scorsa stagione è stata un anno monumentale per la serie di campionati Madden NFL e ha visto milioni di giocatori affrontarsi tra loro, raggiungendo il record di spettatori.

Queste sono state le parole di Matt Marcou, commissario per i giochi competitivi di Madden NFL, che vede la collaborazione con la NFL e dei suoi 32 club, come un accelerante per il numero di spettatori e fan della serie, anche grazie all’allineamento con il calendario di gioco reale.

Consideriamo gli eSport come un fattore chiave per la crescita della NFL, offrendo nuovi modi per impegnare i giovani nello sport e nella competizione.

Lo ha detto Rachel Hoagland, vicepresidente NFL e responsabile della sezione gaming & esports, confermano l’impegno che la lega football americano sta mettendo in campo per la riuscita di questa nuova esperienza su Madden NFL 20 esport.

Dino C.

Tags

1 commento su “Madden NFL 20 Championship Series e gli Esports”

Commenta questo articolo