ArticoliVideoMulti

Streets of Rage 4, dettagli sulla colonna sonora

I compositori della serie Yūzō Koshiro e Motohiro Kawashima saranno affiancati da Hideki Naganuma e da Keiji Yamagishi. Videodiario

La colonna sonora di Streets of Rage 4 è assoluta protagonista del nuovo video pubblicato da DotEmu che, assieme agli sviluppatori Lizardcube (Wonder Boy: The Dragon’s Trap) e Guard Crush Games (Streets of Fury), sta realizzando il venturo capitolo della serie beat’em up.

Arriva così la conferma che Yūzō Koshiro e Motohiro Kawashima, il compositore della serie Streets of Rage originale, sarà affiancato da altre stelle per contribuire con i nuovissimi brani per la colonna sonora di Streets of Rage 4. Hideki Naganuma e Keiji Yamagishi faranno parte, così, di un “quartetto” d’eccezione.

In un nuovo video (lungo cinque minuti abbondanti) Yūzō Koshiro e il compositore Streets of Rage, Motohiro Kawashima, descrivono nel dettaglio la loro direzione artistica ed i loro obiettivi nel realizzare una colonna sonora di grande effetto per il nuovo capitolo della saga. Girato all’inizio di quest’anno durante BitSummit, il gruppo discute una serie di argomenti, dall’incanalare i fan degli inni dei club che amavano i giochi originali e creare suoni che non erano stati ascoltati nelle voci precedenti.

Rivelando che Yūzō Koshiro e lo studio Ancient hanno lanciato un sequel di Streets of Rage ad un certo punto, il video esplora anche alcune delle pressioni interne che il team originale stava affrontando durante lo sviluppo mentre era in competizione con Capcom e Street Fighter II, che al tempo è stato segnato da Yoko Shimomura.

Grazie all’aiuto di Brave Wave Productions, un’etichetta che porta il lavoro dei compositori di ost giapponesi ad un pubblico globale, Streets of Rage 4 offrirà musica originale da:

  • Yūzō Koshiro (Streets of Rage 1, 2 & 3, Ys I & II, Sonic the Hedgehog, The Revenge Shinobi, Shenmue I & II, Super Smash Bros. Brawl per 3DS e Wii U & Ultimate, ActRaiser 1 & 2, .. .).
  • Motohiro Kawashima (Streets of Rage 2 & 3, Shinobi II, Batman Returns, …).
  • Yoko Shimomura (Street Fighter II: The World Warrior, Kingdom Hearts I, II e III, Super Mario RPG, Legend of Mana, Parasite Eve, …).
  • Hideki Naganuma (Jet Set Radio & Future, Super Monkey Ball, Sega Rally 2, …).
  • Keiji Yamagishi (Ninja Gaiden, Tecmo Bowl, Capitan Tsubasa, …).

Cyrille Imbert, produttore esecutivo di Streets of Rage 4, ha detto:

Tra questi nomi ci sono alcuni degli architetti musicali più leggendari e memorabili nella storia dei videogiochi. Da quando abbiamo annunciato il titolo lo scorso autunno, i fan hanno chiesto a chi sarà coinvolto nella colonna sonora del gioco in quanto è un elemento vitale per i giochi Streets of Rage. Siamo entusiasti di confermare questa linea di talenti musicali di livello mondiale per Streets of Rage 4.

Il nuovo capitolo ravviverà la serie, nata nel 1991, dopo 25 anni di “riposo”, visto che Streets of Rage 3 fece il suo debutto nel lontano 1994.

Con animazioni disegnate a mano, nuove abilità di combattimento e nuove musiche del team di compositori, Streets of Rage 4 sarà un omaggio ai classici della genere picchiaduro a scorrimento laterale che ebbero gloria negli anni ’80 e ’90.

Tags

Commenta questo articolo