ArticoliVideoPC

MADievals si presenta in versione early access

Disponibile su Steam la particolare avventura firmata da 2finger e Daring Touch

L’avventura punta e clicca in 3d MADievals è disponibile su Steam in early access. Ne danno notizia 2finger e Daring Touch che hanno presentato la loro ultima fatica agli appassionati del genere.

Il gioco (made in Italy) promette di riscrivere i canoni del genere (non si sa ancora se nel bene o nel male) e narra le gesta del prode ed inarrestabile Rusty. Si tratta di un’avventura in terza persona con ambienti in 3d immersi in un medioevo modernizzato.

Gli appassionati sono invitati ad immergersi nelle atmosfere comiche e grottesche di MADievals. Un indomito cavaliere di nome Rusty Steelknee, cacciatore di reliquie preziose, giunge nel Regno di Manzasun. Non si sa nulla di lui, a parte il fatto che non si separa mai dal suo elmo, dal suo cavallo Spoffy e dall’intimo di ghisa… e che il suo scopo è quello di impadronirsi della Lampada Idolo, custodita all’interno del Tempio dell’Ascensione.

Il Regno, però, è stato colpito da una maledizione e avvolto da una terribile oscurità perenne. Molto presto, Rusty – anche a causa del suo carattere orgoglioso e di una serie di coincidenze non esattamente fortuite – si troverà invischiato in qualcosa di più grande di lui.

Ma Rusty saprà affrontare l’avventura a testa alta e con il suo sarcasmo ai limiti dell’auto flagellazione riuscirà a districarsi da situazioni fuori dal comune.

CARATTERISTICHE DI MADIEVALS

  • Storia “avvincente e misteriosa”, ricca di situazioni assurde e demenziali.
  • Dialoghi e personaggi simpatici e divertenti.
  • Enigmi strampalati ma con una loro logica.
  • Possibilità di switchare a una grafica 2D pixellosa come piace tanto oggi, procaci fanciulle da conquistare e premio finale di un milione di gettoni d’oro. (Ok, non è vero, ma il gioco è molto divertente, promesso, così scrivono gli sviluppatori).

MADievals ha deciso di aprire le porte del suo regno a tutti coloro che vorranno dare un feedback sullo stato del gioco e aiutare a decidere come proseguirne la lavorazione. Attualmente la versione in accesso anticipato permette di concludere il primo capitolo senza problematiche di sorta. Gli autori si dicono anche abbastanza sicuri che anche il secondo capitolo non abbia problemi ma “vogliono mantenere un tocco d’umiltà”.

Si legge nella nota stampa:

Il gioco rimarrà in questa fase finché Rusty non prenderà abbastanza coraggio per decidere di diventare un vero cavaliere. Realisticamente la sua avventura beneficerà di un nuovo update ogni trimestre, con un nuovo capitolo da giocare, per i prossimi 12 mesi. Sì, potevamo dirvi circa un anno, ma non sarebbe stato abbastanza epico.

Sono disponibili per i più indomiti cavalieri delle chiavi del Regno per misurare il vostro ego di avventuriero. Dite “cavaliere” e entrate”.

Tags

1 commento su “MADievals si presenta in versione early access”

Commenta questo articolo