ArticoliMulti

Remothered: Tormented Fathers sta per arrivare su Switch

Il pauroso esordio dell’horror di Stormind Games e Darril Arts è previsto sulla console Nintendo il 26 luglio

Dopo l’ottimo esordio su Pc, Xbox One e PS4, Remothered: Tormented Fathers sta per fare il suo arrivo su Switch. Darril Arts e Stormind Games hanno, infatti, annunciato la data di lancio della loro avventura horror che sarà disponibile sull’ibrida di Nintendo a partire dal 26 luglio.

Il porting su Switch è stato realizzato da DICO Co Il gioco ha raccolto molti apprezzamenti e numerosi premi sin dalla sua prima versione.

In Remothered il giocatore veste i panni di Rosemary Reed, una donna che indaga sulla scomparsa di Celeste. Lei arriva a casa del padre adottivo della ragazza, Richard, alla ricerca di indizi, ma viene rapidamente messo a tacere. Torna di notte a casa e si ritrova a lottare per la sua vita in un incubo da sveglia.
Il titolo ha ricevuto elogi da parte dei suoi giocatori e dei media, vincendo diversi premi (tra cui l’Italian Video Game Awards 2019) per la sua storia, per la tensione del gameplay e per colonna sonora composta da leggende della musica come Nobuko Toda (Metal Gear Solid, Kingdom Hearts, Halo) e Luca Balboni (Mine, Watch Them Fall).

Il trailer di lancio di Remothered: Tormented Fathers mostra le visuali distinte del gioco e introduce il cast di personaggi con cui gli appassionati interagiranno. La clip include anche una rapida visione del combattimento e della furtività che il giocatore impiegherà per sopravvivere alla terribile casa di Richard.

Chris Darril, autore e direttore creativo di Remothered, ha sottolineato:

Voglio davvero ringraziare la nostra fedele community per aver reso possibile per noi portare la nostra storia su Nintendo Switch in modo che anche più persone possano provarla. Vogliamo appassionati di giochi horror seri su ogni piattaforma per sapere che gli sviluppatori come noi saranno sempre lì per creare narrazioni potenti per loro.

Antonio Cannata, CEO e cofondatore di Stormind Games, ha detto:

Non vediamo l’ora di mostrare ai fan di Nintendo che hanno anche accesso a un’esperienza di orrore di sopravvivenza profonda, terrificante. Non siamo solo orgogliosi della nostra posizione unica come successore dei classici survival horror, ma anche uno dei pochi a portare questo genere allo Switch.

 CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Tanti modi per sopravvivere – Sconfiggete i vostri stalker con le combinazioni di dinamiche di gioco: furtività, azione, strategia, nascondiglio e corsa. Usate le vostre abilità per bloccare i nemici in un’altra area della casa. Attaccate il vostro nemico e rendete i vostri oggetti più potenti aumentandoli. Studiate attentamente il comportamento del vostro stalker e il suo percorso. Non avvicinatevi troppo e se possibile nascondetevi.
  • Trama psicologica – I personaggi nella storia sono persone comuni che si trasformano in mostri spaventosi.
  • Film – Grazie alla sua direzione, Chris Darril ha creato una storia ricca di personaggi complessi e realistici.
  • Indizi audio – Usate gli effetti sonori audio 3d per capire quando i vostri stalker si stanno avvicinando.
  • Nessuna barra della salute – il vostro corpo è l’unico modo per capire come state.
  • Puzzle realistici – Ambienti e personaggi sono stati concepiti per essere realistici e credibili.
  • Caricamento in tempo reale – esplorate la villa senza preoccuparvi dei momenti vuoti o dei noiosi tempi di caricamento.
Tags

1 commento su “Remothered: Tormented Fathers sta per arrivare su Switch”

Commenta questo articolo