Articoli

Torna in TV House of eSports

Domani su DMAX un focus su Heartstone, sull’universo cosplayer e sul coaching dell’atleta esportivo

Torna House of Esports su DMAX, canale 52 del gruppo Discovery Italia, in onda in prima TV domani, sabato 29 giugno, alle 23,15 (e in replica la notte tra domenica 30 e lunedì 1 luglio a partire dalle 2).

In questa puntata, lo spazio di approfondimento dedicato al gaming competitivo si occuperà di Hearthstone, l’ECG (Electronics Cards Game) più popolare. E lo farà insieme agli ospiti presenti in studio come Marco “Turna” Castiglioni, proplayer di Hearthstone degli Exeed, il giocatore italiano che ha vinto di più nelle competizioni esport del gioco di carte strategico griffato Blizzard e Luigi “Davdas” Ragoni, caster e volto iconico del movimento italiano.

Focus particolare verrà dedicato ad un tema interessante e, per certi versi, controverso: la psicologia e la mentalità di un atleta esportivo. Sapremo come un esportivo si “avvicina” ad una competizione, come la prepara, come la “vive”. Una analisi molto interessante che Daniele Bossari, nelle vesti di padrone di casa affiancato in studio da Sara “Kurolily” Stefanizzi, farà insieme a Mauro Lucchetta, mental coach tra i più stimati nell’ambiente.

Infine, notizie e curiosità sul mondo del cosplay assieme a Leon Chiro, cosplayer professionista di fama mondiale. Scopriremo i più importanti eventi internazionali in cui si è esibito.

House of Esports, come sempre, sarà anche disponibile live e on demand su Dplay, la piattaforma digitale di Discovery. Ancora una volta le telecamere si accendono per “illuminare” il fenomeno degli esport in Italia.

 

Tags

Commenta questo articolo