ArticoliGalleryIn primo pianoVideo

Fantasy Strike si dirige su Pc e console a luglio

Il picchiaduro ad incontri di David Sirling (Super Street Fighter II Turbo HD Remix) uscirà dall’early access il mese prossimo

Fantasy Strike, il picchiaduro ad incontri di David Sirlin, una delle figure chiave di Super Street Fighter II Turbo HD Remix, esce dall’early access su Steam e si dirige su Windows, Mac e Linux, ed anche su PS4 e Switch il prossimo 25 luglio.

Uno dei punti forti del gioco, secondo gli sviluppatori, è l’estrema malleabilità del gameplay dovuta allo spiccato senso strategico. Questo dovrebbe fare da stimolo sia per gli utenti più smaliziati, sia i neofiti del genere.

Entrambi i tipi di giocatori, infatti, possono godere delle innovazioni che servono a rendere il combattimento più leggibile e comprensibile. Questo aiuterà tutti a prendere le decisioni strategiche nel modo migliore.

Tali innovazioni innovazioni includono una caratteristica inedita in  gioco di combattimento: una visualizzazione visiva del “frame advantage”. Questi effetti grafici indicano quale giocatore si riprenderà prima dopo ogni colpo e in quanto tempo. Fantasy Strike includerà anche dei video tutorial di approfondimento per tutti e dieci i personaggi presenti nel gioco. I video sono narrati dal regista David Sirlin.

Vediamo un video con gameplay.

Fantasy Strike offre: una modalità Arcade con i capitoli della storia narrati, una modalità Boss Rush che consente ai giocatori di pescare dal proprio mazzo di power-up contro avversari progressivamente potenti e modalità classificata con tornei integrati e battaglie a 3 contro 3 progettato per offrire una varietà di matchup rimuovendo i concetti di contro-scelte.

Il titolo include anche quattro modalità Survival, una modalità Sfida giornaliera una volta al giorno e, naturalmente, Versus locale e online con la tecnologia di rete GGPO best-in-class per un’esperienza online veloce e reattiva.

David Sirlin, game director di Fantasy Strike, ha detto:

Il gioco online è così importante per i picchiaduro ad incontri che stiamo cercando di spingere questa componente. Parte di questo è la nostra implementazione tecnica del networking che in qualche modo mi consente, in California, di giocare col mio amico a Tokyo e fargli sentire il gameplay scorrevole e reattivo. Stiamo anche modernizzando l’interfaccia utente, quindi basta un solo click per sfidare un amico online e un solo click per guardare la partita di qualsiasi amico. Venite a provarlo con noi il 25 luglio.

SE SIETE ALLE PRIME ARMI

Il gioco è progettato per funzionare con una semplice tastiera, senza la necessità di un controller specifico. Gli sviluppatori hanno ottimizzato Fantasy Striker per raggiungere la parte più divertente, compiere le scelte, il prima possibile.
Tutte le mosse richiedono un solo tasto, le combo sono semplici e l’elenco delle mosse conciso. È stato semplificato all’estremo per potersi concentrare sul cuore del genere in modo da poterti mostrare cosa rende fantastici i picchiaduro.

SE SIETE ESPERTI

Questo gioco è stato ideato da un ex-sviluppatore di Street Fighter, nonché hardcore player, per essere giocato a livello competitivo. Mixup, rushdown, zoning, e grappler, che all’inizio sembranno troppo forti. Il titolo contiene tutto questo.
E potete giocarci praticamente con chiunque nella community dei picchiaduro, non importa quale, perché chiunque può imparare le basi di Fantasy Strike in pochi minuti e iniziare a giocare come un esperto. In più potete usare un joystick, gamepad, un controller di Guitar Hero, o qualsiasi altra cosa vogliate.

PUNTI CHIAVE

  • Partite online ottimizzate. Utilizzate il GGPO, la tecnologia più all’avanguardia in fatto di networking, il sistema che ogni picchiaduro online degno di questo nome dovrebbe impiegare.
  • Modalità di gioco attualmente disponibili: Partite rapide online, sfida direttamente un amico, gioca in multiplayer locale, arcade, o provate la modalità di addestramento. Ulteriori modalità ora in fase di sviluppo.
  • Sfuggite alle prese in modo unico. Per evitare una presa (normale), basta non toccare alcun pulsante! Eseguirete automaticamente una “yomi” counter in caso di presa.
  • La barra della salute mostra un numero preciso di HP. Saprete sempre esattamente quanti danni una combo infliggerà perché la barra della vita li mostra uno per uno.
  • Il Drago.
Tags

Commenta questo articolo