ArticoliVideo

Field of Glory: Empires ed il trailer in latino

Slitherine si prepara al lancio del suo grand strategy 4X per Pc con un video celebrativo

Ave lettori. Field of Glory: Empires si avvicina al suo esordio fissato per il prossimo 11 luglio e pubblica un trailer particolare. Il grand stregy 4X, che il nostro DannyDSC ha già provato, si mostra ancora accompagnato dal commento il latino. Proprio così. Chi ha detto che il latino sia una lingua morta?

Un omaggio ad una delle civilità più importanti presenti nello strategico. Come forse ricorderai, abbiamo svelato al mondo Field of Glory lo scorso novembre dal sito UNESCO di Brescia, sotto i piedi della statua di Giove nel Tempio Imperiale.

Ecco la clip in latino del gioco sviluppato da Ageod. Il video, che dura due minuti e 40 secondi, è commentato in latino ed è sottotitolato anche in altre lingue, italiano compreso.  Buona visione e buon ascolto. O forse è meglio scrivere: “Visio est bonum amet” sperando di non augurare qualcosa di diverso vista la nostra ignoranza in materia.

Riguardo questo video, il marketing director Marco Minoli, dal quartier generale italico di Slitherine nella città imperiale di Mediolanum (altrimenti conosciuta come Milano), ha dichiarato Empires melior quam Imperator ludus est” (“Empires è un gioco migliore di Imperator”), e poi ha nominato il suo cavallo preferito come Global PR Manager, mentre il suo predecessore è stato portato nelle segrete sotterranee dalle guardie Pretonariane.

Marco Minoli ha anche promesso che…

“Se Field of Glory: Empires venderà più di 250.000 copie, pubblicheremo una versione del gioco totalmente in latino! VAE VICTIS!”

Oltre al video vi lasciamo anche ad alcuni screenshots.

Tags

Commenta questo articolo