ArticoliGalleryVideoMulti

Alder’s Blood, uno strategico stealth arriva a fine anno

Incastonato in un mondo fantasy ad ambientazione vittoriana, il titolo di Shockwork Games arriverà su Pc e Switch

L’umanità è sopravvissuta ai millenni ma ora deve affrontare la fine dei tempi. Il dio del passato non protegge più l’umanità, non porta più speranza o conforto. Questo l’incipit di Alder’s Blood, strategico a turni stealth e prima fatica dello studio indipendente polacco Shockwork Games per il publisher NoGravity Games.

Il titolo porta l’azione (strategica naturalmente) in un mondo fantasy ad ambientazione vittoriana dove dio, come detto, ha voltato le spalle agli umani ed il mondo non obbedisce più alle leggi della natura, come il ciclo del giorno e della notte e il sempre fragile equilibrio tra l’uomo, gli animali e le piante. Quello che rimane invece è un triste pianeta, immerso nella penombra e illuminato dalla luce della luna.

La natura – sfruttata e devastata da secoli – ha deciso di contrattaccare lanciando orde di mostri agli umani. Questo è il risultato corrotto della decadenza del dio. La gente cercava asilo tra le mura delle città congestionate, ma quello che hanno trovato lì era invece solo una sala d’attesa prima di incontrare la morte.

La casta d’élite – i Cacciatori – è l’ultima speranza dell’umanità. Sono stati addestrati a cacciare e uccidere tutto ciò che minaccia la gente. Sono pronti ad eliminare anche il loro dio se questo è il prezzo che deve essere pagato per riportare la pace.

Guardiamo il trailer d’annuncio di Alder’s Blood, buona visione.

RIGUARDO AL GIOCO

Alder’s Blood è un gioco stealth tattico a turni. I giocatori assumono il ruolo di uno dei Cacciatori di mostri professionisti perfettamente addestrati e altamente qualificati. Questi Cacciatori pianificano attentamente i loro attacchi, nascondendosi nell’ombra finché non riescono a sentire quasi il respiro del mostro su cui hanno messo gli occhi, per poi colpire in un attimo.

Veloci, silenziosi e letali, i Cacciatori superano i loro nemici con l’uso di tattiche, equipaggiamenti specializzati e arti oscure.
Tuttavia in un incontro uno contro uno anche il Cacciatore più esperto e abile non ha alcuna possibilità di fronteggiare una bestia. Ecco perché unire le forze con gli altri e valutare tattiche superiori ai muscoli è fondamentale per rimanere in vita.
Perché, non dimenticarlo, questi terrificanti mostri possono facilmente rilevare la presenza di un Cacciatore dal loro profumo. Assicuratevi di monitorare la direzione del vento, evitate di essere notati e preparate imboscate mortali.

Ricordate che gli strumenti di caccia sono importanti quanto le tue armi e dovreste fare buon uso della sofisticata tecnologia e degli artefatti oscuri che avete a disposizione. Ma ricordate, soprattutto, che qualunque cosa facciate, le vostre risorse saranno limitate e le opportunità rare. Quindi non sprecate nulla.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI ALDER’S BLOOD

  • Combattimento furtivo, imboscata. Cercate di superare in astuzia tutte le creature terrificanti che affronterete poiché sono molto più forti e non avete nessuna possibilità di spuntarla in un assalto diretto.
  • Diversi avversari da sfidare. Dai lupi mannari ai vampiri, tutti i mostri hanno i loro attacchi e abilità unici e possono facilmente vedere, ascoltare o annusare te a distanza. Quindi state attenti a non rivelare la vostra posizione troppo presto.
  • Personaggi basati sulla resistenza. Gestite con cautela il vostro livello di energia tra attacco, movimento e lancio di incantesimi. Alla fine siete solo un essere umano e la mancanza di energia vi affatica gravemente.
  • Un mondo oscuro si è tuffato nella penombra. In questo mondo il nostro dio ci ha voltato le spalle e la sua presenza corrotta può cambiare l’intensità del campo di battaglia: dall’evocare i mostri, cambiando il tempo, trasformare le creature in potenti avatar della sua volontà.
  • Il sistema di esplorazione di un vagabondo. Viaggiate in tutto il mondo, portando la vostra base mobile insieme a voi. Prendete rifugio e gestite il vostro accampamento, ma siate cauti nei confronti degli agguati nemici.
  • Una fusione unica tra la dark fantasy vittoriana e il selvaggio West. Immergetevi in un mondo completamente diverso da quello che conoscete, un universo modellato dalla lotta, in cui l’umanità non ha avuto la libertà di sviluppare o far progredire nessuna delle sue tecnologie.
Tags

1 commento su “Alder’s Blood, uno strategico stealth arriva a fine anno”

Commenta questo articolo