ArticoliGalleryVideoMulti

Annunciato Exception, un platform “rotante”

Il titolo psichedelico in arrivo su Pc e console combina l’azione in 2d con ambienti in 3d. La battaglia infuria per salvare il computer della nonna. Dettagli e trailer

Sarà un’estate movimentata per Traxmaster Software. Il team indie ha annunciato poco fa Exception, il suo gioco d’esordio in arrivo su Pc, PS4, Xbox One e Switch nei prossimi mesi.

Si tratta di un platform con combattimenti ambientato dentro il computer della nonna del protagonista infettato da virus e malware. Caratterizzato dai vecchi comandi run/jump/attack (corri, salta, attacca), Exception vuole reinventare la formula tradizionale con meccaniche uniche in grado di trasformarsi. In primis la rotazione ed il movimento dei livelli e nuovi elementi di gameplay.

Vediamo lo psichedelico trailer d’annuncio dal quale si evince il particolarissimo stile grafico “psichedelico” e l’azione molto veloce.

Will Traxler, fondatore di Traxmaster Software, presenta il suo gioco.

Come un appassionato hardcore di giochi Nes, ho tratto ispirazione dai giochi come Ninja Gaiden e Castlevania ed ho convenuto che la semplicità sia la chiave per una grande esperienza. Exception offre vibrazioni vecchia scuola con una rotazione moderna delle ambientazioni che prende vantaggi dalla attuale tecnologia 3d. È un gioco immediato per chi è alle prime armi ed offrirà una sfida in più agli speedrunner professionisti.

SINOSSI

Un computer di una vecchia donna è stato preso da “Titan” un virus totalitario che distrugge il sistema operativo. I giocatori prendono il ruolo di un eroe che vuole eliminare questi invasori andando direttamente alla fonte del sistema prima che crashi.

Con controlli facili, si attraverserà ogni livello (byte) dove sono disseminati nemici ed ostacoli che devono essere eliminati e superati il più velocemente possibile. I più bravi figureranno nelle classifiche globali.

I giocatori potranno scegliere se combattere furiosamente o se avvalersi di tattiche elusive. La novità più grande e visibile è l’alternanza dei livelli delle varie mappe che mette in evidenza anche segreti ed oggetti da collezione. Questo sistema di alternanza combina mondi in 3d con il gameplay classico dei 2d.

CARATTERISTICHE

Un nuovo approccio al platform

Azione in due dimensioni in mondi tridimensionali. Tutti i livelli si trasformano per svelare nuove sfide ed opportunità. Si possono esplorare aree distanti ed esposte da ambienti mutevoli. Ogni livello è un “puzzle” elaborato che si evolve come i progressi del protagonista.

Colonna sonora Synthwave

La colonna sonora è assemblata da importanti artisti della corrente Synthwave. Il gioco offrirà circa due ore di tracce da diversi artisti inclusi Kalax e Waveshaper in grado di offre un’atmosfera retro-futuristica.

Sfida per le classifiche

Si competerà anche per il miglior tempo nei propri livelli favoriti attraverso oltre 800 classifiche di Steam. Si può gareggiare con gli altri utenti per essere i combattenti più veloci distruggendo tutti i nemici o per essere grandi pacifisti eliminando i contatti.

Storia illustrata

La storia di Exception è raccontata attraverso 17 scene di intermezzo illustrate. Conosceremo le origini di come il sistema del computer sia collassato e sottomesso ad un virus spietato. Ci si potrà unire ad una banda di quattro tecnici informatici per eliminare questo regime brutale e ripristinare la normalità nel sistema.

Migliorare il proprio personaggio per imponenti attacchi speciali

Esiste una varietà di attacchi speciali da poter sperimentare nel gioco. Combinazioni creative per massimizzare la distruzione. Raccogliendo artefatti nascosti o acquistando attacchi sempre più forti ed aggiornabili per non porre limiti alla distruzione del virus malefico.

Sistema dinamico di bonus

Effettuate più attacchi aerei per guadagnare bonus di tempo. Sfruttate la vostra creatività per scoprire i percorsi più veloci per completare i livelli più velocemente possibili. Le strategie di attacco aggressive producono i bonus più alti.

IN ESTREMA SINTESI

  • 128 livelli trasformabili ambientati in 16 mondi.
  • Classifiche online.
  • 17 scene illustrate per conoscere il mondo di Exception.
  • Sei attacchi speciali da sbloccare come progressione del giocatore.
  • 128 oggetti da collezione da utilizzare per gli attacchi speciali da migliorare.
  • 15 boss nemici che sorvegliano i rispettivi mondi.
  • Musiche synthwave da nove musicisti internazionali.
Tags

1 commento su “Annunciato Exception, un platform “rotante””

Commenta questo articolo