ArticoliVideo

Field of Glory Empires esce il mese prossimo

Slitherine ed Ageod hanno fissato l’appuntamento con la storia per l’11 luglio

Field of Glory Empires ha una data di lancio. Slitherine ed Ageod hanno annunciato nelle scorse ore che il promettentissimo grand strategy game 4X a sfondo storico per Pc debutterà il prossimo 11 luglio.

Se per gli appassionati di calcio questa data è sicuramente significativa, per chi aspetta il nuovo Field of Glory può essere paragonata ad un Mondiale. Il gioco sarà disponibile su Steam.

Ambientato nell’antica Roma, dopo la morte di Alessandro il Grande, il titolo permette agli appassionati di storia e strategia di prendere il controllo di una tra 70 fazioni presenti. Ognuna ha le proprie peculiarità, i tratti specifici con bonus e problematiche.

Il nostro DannyDSC che ha curato l’anteprima avendo provato la beta, ha scritto, tra le altre cose, nel suo commento finale:

Field of Glory Empires, è un progetto ambizioso, interessante, coraggioso. L’idea di portare le battaglie sui campi di Field of Glory II è una delle feature che attendiamo con più impazienza. Ma possiamo dire senza ombra di dubbio che questo prodotto ha un’anima molto marcata.

L’immedesimazione e la gestione dell’impero sono tanto immediati quanto profondi ad ogni schermata, comprese quelle lunghe e dettagliate d’aiuto, traspira di passione e attenzione per i dettagli. È un prodotto per gli appassionati di storia, di strategia, e anche di tattica (appena sarà possibile esportare i file). Inoltre, è un 4X, non un semplice grand strategy game.

Slitherine ha rilasciato un nuovo trailer intitolato “Field of Glory Empires in due minuti”. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo