ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Torchlight II, a settembre debutterà su console

Dopo quasi 7 anni dall’esordio Pc, l’eccellente action RPG approderà su PS4, Xbox One e Switch

Torchlight II arriverà su PS4, Xbox One e Switch il prossimo 3 settembre. Lo si apprende dal trailer sul canale ufficiale YouTube del gioco. Panic Button e Perfect World Entertainment porteranno l’eccellente action RPG su console dopo quasi 7 anni di distanza dall’esordio del gioco originale sviluppato da Runic Games.

Chiaramente gli utenti console potranno usufruire di tutti gli aggiornamenti del gioco nonché di nuovi contenuti esclusivi.

Ecco il trailer. A seguire vi riproponiamo il commento finale della nostra recensione di 7 anni or sono.  Buona visione e buona lettura.

 

Ci troviamo di fronte ad un titolo imperdibile. Uno dei più interessanti di questo 2012. Le attese della vigilia non sono state vane: Runic Games ha ripagato il pubblico della fiducia realizzando uno dei migliori hack’n slash degli ultimi tempi. Torchlight II ha tutti gli ingredienti per essere considerato tale.
Vanta un netto miglioramento del primo capitolo senza snaturare la sua essenza. Compie miglioramenti tecnici interessanti e non ha niente da invidiare a quello che è ritenuto il re del genere: Diablo III che tanto ha fatto parlare di se ma che tanto ha pure deluso, almeno i puristi.
Bisogna ricordare ai più che Runic Games ha realizzato questo seguito dopo tre anni lavorando nel medesimo periodo con un team di circa 30 persone anche al porting di Torchlight per Xbox 360.
In tre anni hanno aggiunto, espanso, migliorato, rinforzato e foraggiato la loro creatura e ce l’hanno proposta senza i mezzi di Blizzard ed adun un terzo del prezzo di Diablo III.
Cosa aggiungere di più? Se siete amanti degli action gdr non potete perderlo. Le aggiunte anche delle modalità multiplayer online e in locale (Lan) sono altre chicche. Torchlight II ha tutto quello che Diablo III non ha mantenuto.

Tags

Commenta questo articolo