ArticoliGalleryIn primo pianoVideoNintendo Switch

Virtua Racing e Wonder Boy: Monster Land su Switch

I due classici SEGA saranno disponibili a partire dal 27 giugno con tante migliorie

Due classici della libreria SEGA AGES arriveranno il 27 giugno sul Nintendo eShop di Switch in versione migliorata. Si tratta di Virtua Racing e Wonder Boy: Monster Land. Il prezzo è di 6,99 euro. Ecco i dettagli.

VIRTUA RACING

 

La versione SEGA AGES di Virtua Racing ripropone un glorioso classico da sala giochi in un’edizione estremamente migliorata, con un framerate superiore, una draw distance maggiore, matchmaking online (con classifiche) e una meccanica di replay assente nella versione originale. Inoltre, il gioco supporta il multiplayer locale fino a un massimo di 8 giocatori in contemporanea, un modo perfetto per rivivere l’adrenalinica esperienza arcade in compagnia degli amici.

In Virtua Racing si salirà a bordo di una monoposto di formula 1 e gareggiare contro i migliori piloti del mondo. È possibile scegliere tra la modalità Normal Race che fa disputare corse da 4-5 giri, oppure mettere a dura prova la resistenza con la modalità Grand Prix Race completando gare da 20 giri. Le prestazioni della vettura diminuiscono sempre di più durante la corsa, per cui bisogna pianificare a una sosta ai box strategica e per andare a tagliare il traguardo sotto la bandiera a scacchi.

WONDER BOY: MONSTER LAND

Wonder Boy: Monster Land include diversi miglioramenti, come il “Power Up New Game” (New Game Plus), una funzione che può essere attivata in ogni momento, anche senza finire il gioco. Questa permette di ricominciare la partita dopo un game over conservando l’equipaggiamento.

Ci sono anche tre nuove modalità sfida (le prove a tempo Sphinx e Monster Castle, più la prova a punteggio Fire Ball). Ma non finisce qui. Troviamo anche le classifiche online, una funzione di replay e la “Money Hungry Mode”. Quest’ultima riguarda un bug che esisteva nell’originale versione arcade per cui i giocatori potevano aumentare il valore di qualsiasi pezzo d’oro nascosto scuotendo rapidamente avanti e indietro il joystick. Il bug, di default, in questa versione non è stato corretto; per farlo e vivere un’esperienza davvero hardcore bisogna dunque attivare la “Money Hungry Mode”.

Dopo aver sconfitto il re del male, il regno di Wonder Land era un paradiso… almeno per un po’ di tempo. La pace fu spezzata quando un feroce drago sputafuoco colpì senza preavviso e conquistò Wonder Land con una masnada di malvagi, mostruosi scagnozzi, trasformando una terra un tempo pacifica in una caotica landa infestata dai mostri. Rendendosi conto di essere l’ultima speranza per Wonder Land, Wonder Boy parte per un incredibile viaggio per liberare la sua terra dai mostri e sconfiggere il drago “invincibile”.

Tags

2 commenti su “Virtua Racing e Wonder Boy: Monster Land su Switch”

Commenta questo articolo