ArticoliIn primo pianoVideo

XERA: Survival entra in early access su Steam

Dopo l’open alpha di cinque mesi che ha raccolto oltre 10.000 partecipanti attivi, Spotted Kiwi ha annunciato l’ingresso in early access di XERA: Survival per Pc su Steam. Il prezzo è di 16,79 euro.

Quando un prototipo di robot da combattimento diventa auto-consapevole, solo un gruppo di mercenari in competizione può porre fine a una guerra che l’umanità non può permettersi di perdere…

Questo è l’incipit di XERA: Survival, uno sparatutto focalizzato sul multiplayer con un’esperienza PvPvE aperta.

SINOSSI

È il 2022. Il mondo è nel caos da quando un prototipo di robot da combattimento – bandito dalla legge e in attesa di distruzione sicura da parte di XERA Corporation – è diventato consapevole di sé, scappato e replicato su scala industriale. La nazione adesso è in lotta per il controllo delle risorse. Con l’attenzione dei militari mercenari e disillusi combattenti sono scesi in una remota regione forestale per saccheggiare i resti delle strutture di XERA, creando due basi operative avanzate su ciascun lato della foresta. Tra queste basi non ci sono regole di ingaggio: per alcuni è in gioco niente meno che il futuro della razza umana; per gli altri, c’è uno stipendio potenzialmente illimitato. Per tutti, l’unico imperativo è la sopravvivenza.

DETTAGLI

I giocatori si avventurano alla ricerca della gloria, della vendetta, della salvezza o della leva politica e del mero bottino. Scavengare per armi, munizioni, cibo e acqua, forniture mediche; Create gli strumenti necessari per sopravvivere in un ambiente forestale aspro e implacabile. Dispiegate i droni per esplorare, trasportare o chiudere l’attività una pallottola lasciata incompiuta.

XERA: Survival consente ai giocatori di scegliere il proprio ritmo di gioco da una sessione all’altra. Usare il ciclo notte / giorno o i sistemi meteorologici dinamici a proprio vantaggio: fare attenzione per evitare il combattimento PvP e costruire le proprie risorse, concentrandosi sulle eliminazioni PvE per raccogliere il bottino migliore.

Nella base è possibile scambiare tranquillamente con altri giocatori o salvare sul proprio server stash, che è persistente su server a livello globale. In alternativa, si può scegliere di utilizzare lo strumento up e raid come lupo solitario o unirsi a un massimo di tre amici. Partecipare ad eventi o missioni composte da PvPvE giganti che si raccolgono da NPC nella base.

Tags

Commenta questo articolo