Skybound e Beamdog portano il classici RPG D&D su console in autunno

Le edizioni fisiche e digitali dei due Baldur’s Gate ed espansioni, Planescape: Torment, Icewind Dale, e Neverwinter Nights arrivano su PS4, Xbox One e Switch

-

Arrivano dettagli interessanti sull’arrivo di alcuni classici RPG basati su Dungeons & Dragons che saranno pubblicati su console. Skybound Games e Beamdog, che siglarono un accordo a febbraio, hanno infatti annunciato che le principali edizioni di alcuni gdr classici come Baldur’s Gate, l’espansione Siege of Dragonspear, Baldur’s Gate II, Planescape: Torment, Icewind Dale e Neverwinter Nights saranno disponibili su console il prossimo autunno, per la prima volta sia per PlayStation 4 che per Switch. I giochi arriveranno anche su Xbox One.

SI PARTE IL 27 SETTEMBRE

Le versioni fisiche dei due Baldur’s Gate, Planescape: Torment ed Icewind Dale saranno disponibili dal 27 settembre in Europa (tre giorni prima in Nord America, ndr). Neverwinter Nights: Enhanced Edition arriverà nei negozi il 3 dicembre.

QUESTE EDIZIONI SPECIALI INCLUDERANNO

CARATTERISTICHE

Riadattate per garantire una naturale esperienza di gioco su console, queste edizioni speciali offrono ai fan storici e ai nuovi giocatori l’opportunità di rigiocare le premiate avventure sviluppate nel periodo d’oro dei giochi di ruolo e riproposte in una modalità completamente nuova.

Beamdog ha perfezionato tutti i titoli sopracitati con supporto per gli schermi HD, controlli ottimizzati per le nuove console, nuovi contenuti standalone, nuovi personaggi e classi, nuovi set di voci, opzioni avanzate di creazione del personaggio, funzioni multiplayer migliorate, nuovo design dell’interfaccia utente e un’esperienza di gioco completamente ridisegnata, bug corretti, e molto altro ancora. Ulteriori dettagli sul sito ufficiale.

Ian Howe, CEO di Skybound Games, ha detto:

E’ un vero piacere festeggiare il 20esimo anniversario di uno dei giochi di ruolo più leggendari di tutti i tempi, l’originale Baldur’s Gate, e degli iconici titoli a lui ispirati, offrendo queste edizioni speciali sulle attuali piattaforme alle nuove generazioni di giocatori.

Trent Oster, CEO di Beamdog, ha sottolineato:

Sono passati quasi due decenni da quando Baldur’s Gate è nato da una campagna D&D tra me e i co-creatori del gioco. La longevità di queste serie e dei giochi che le hanno seguite è stata tanto umiliante quanto gratificante. Il nostro team è entusiasta di portare avanti questa tradizione rendendo questo patrimonio di incredibili storie e gameplay disponibile sulle console moderne.

IMMAGINI