Etna Comics 2019, l’area Indie creata con l’ausilio del GDG Catania

In particolare Devs Make Games (DMG) si occuperà di questo spazio dedicato ai videogiochi indipendenti

-

Come già molti sapranno, l’Etna Comics 2019 che si terrà dal 6 al 9 giugno prossimi a Catania, avrà per la prima volta un’area per i videogiochi indie. Tale area, che sarà allestita nel padiglione C2 si troverà praticamente all’ingresso della fiera. è stata realizzata in collaborazione col GDG di Catania. Questo gruppo dal 2010 riunisce appassionati di tecnologia (Google e non) ed operatori del settore attraverso incontri ed eventi importanti come la Google Devfest Catania e la Google I/O Extended.

Tante le partnership siglate e le collaborazioni attivate dalla sua fondazione, tra tutte ricordiamo la Global Game Jam, evento a carattere mondiale organizzato da dieci anni dall’associazione culturale E-Ludo Lab con l’obiettivo di sviluppare un videogioco in 48 ore. Da questa collaborazione con il GDG una parte della community ha creato uno spin-off dedicato allo sviluppo di videogiochi: Devs Make Games (DMG).

Il DMG ha organizzato diverse iniziative in ambito videoludico. Tra queste la Mediterranean Game Jam, organizzata durante la Google Mediterranean Devfest di Catania a novembre 2017che ha riunito diversi ragazzi nello sviluppo di un videogioco Life Explorer che successivamente è stato presentato durante il Nerd Fest 2017 organizzato dal Gaijin Team al Centro Sicilia raccogliendo il consenso del pubblico. L’iniziativa ha coinvolto diversi studenti della Nautilus Academy (Accademia Videogame e del Digital Art), che ha coadiuvato l’organizzazione delle ultime edizioni 2018/2019 della Global Game Jam – Chapter Catania (GGJ).

L’appuntamento, dunque, è fissato tra i giorni 6 e 9 giugno prossimi all’Etna Comics 2019 che si terrà presso le Ciminiere di Catania a viale Africa-piazzale Asia.

Ecco, infine, la planimetria. L’Area C2 è vicina alla C3 dove è allestita l’area eSport come si può notare dalla planimetria.

 

Planimetria-generale-EC9