ArticoliIn primo piano

THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes

Gothic, Risen ed Elex fanno parte adesso del portfolio del publisher

Notizia finanziaria di un certo rilievo in ambito videoludico: THQ Nordic ha acquisito il team di sviluppo di Piranha Bytes, del marchio e delle proprietà intellettuali di Gothic, Risen ed Helex. Questi, adesso, fanno parte del portfolio del publisher.

L’entità di nuova costituzione (Piranha Bytes GmbH, con sede ad Essen, Germania) ospiterà l’intero team di sviluppo ed è una consociata al 100% di THQ Nordic GmbH, con sede a Vienna, in Austria. Come in passato, il team si concentrerà e concentrerà sulla creazione di esperienze di gioco RPG uniche e straordinarie, avendo piena libertà creativa nel farlo. THQ Nordic GmbH, di contro, fungerà da editore Piranha Bytes, responsabile per la distribuzione, il marketing e ulteriore supporto.

Björn Pankratz, project director e game designer di Piranha Bytes, ha commentato:

Ci sono situazioni nella vita in cui pensi a te stesso. Bene, questa è esattamente calza a pennello. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato su alcune cose grandiose ed emozionanti e siamo estremamente entusiasti di ciò che il futuro offre con il partner giusto e la giusta rete di aziende. Dopotutto, vogliamo continuare a creare grandi giochi, memorabili e di impatto con la massima libertà creativa possibile. Con THQ Nordic sappiamo che ora facciamo parte di una famiglia, che ci sostiene con ogni mezzo nei nostri sforzi.

Tra alcuni dettagli dell’accordo, THQ Nordic ha fatto sapere che non ci saranno cambiamenti nel personale di Piranha Bytes. Nondimeno il team rimarrà a Ruhrpott. Si è accennato ad un ipotetico Helex 2 (La risposta è stata “Provate a indovinare”) ma non a rifacimenti o nuovi capitoli per le serie Gothic e Risen. Ma la speranza degli appassionati potrebbe comunque rimanere vita. L’ultimo capitolo di Gothic, storica serie nata nel 2001, è Arcana: Gothic 4 che uscì nel lontano 2011. Risen 3, invece, è del 2014. Non dovrebbero mancare sorprese. Titan Quest è stato letteralmente riesumato ed ancora espanso due volte negli ultimi due anni.

Tags

1 commento su “THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes”

Commenta questo articolo