ArticoliMulti

Red Dead Online esce dalla beta, ecco le novità

Aggiornamenti al mondo di gioco, nuove missioni, poker e futuro

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Rockstar Games parla del futuro di Red Dead Online. L’appendice multigiocatore Red Dead Redemption 2 matura sempre più e lascia oggi lo status di beta.

L’aggiornamento odierno porta tantissime novità: nuove missioni della trama in cooperativa, attività per il Free Roam. Ma anche l’aggiunta del poker oltre a tanti miglioramenti e correzioni. Contenuti che vanno a rafforzare l’esperienza di base di Red Dead Online.

Publisher e sviluppatori ringraziano, inoltre, tutti i partecipanti al lungo periodo di beta.

Questo è solo l’inizio. Il futuro di Red Dead Online non prevede solo miglioramenti continui agli elementi che stanno alla base del mondo di gioco in modo. Tali update serviranno a renderlo migliore e più divertente. Ma arriveranno anche nuove esperienze che porteranno a sviluppare una relazione più profonda e coinvolgente con il personaggio e il suo mondo. Tante le novità per questo update. Potete leggerle sul sito ufficiale oltre che nel resto dell’articolo.

AGGIORNAMENTO, LE NOVITA’

Continua la saga sulla vendetta di Jessica LeClerk, con nuove missioni sia per i giocatori con onore alto sia per quelli senza onore ne La terra delle opportunità. Dopo l’epica resa dei conti a Fort Mercer che ha concluso la scorsa serie di missioni, i giocatori aiuteranno Mrs. LeClerk ad avvicinarsi alla verità dietro l’omicidio del marito. Se siete un pistolero onorevole, combatterete contro la banda dei Del Lobo e aiuterete lo sceriffo federale Tom Davies a salvare Valentine e se stesso.

Se invece avete intrapreso la strada del fuorilegge, potrete ingannare la legge ed aiutare Samson Finch in una pericolosissima rapina ai danni della banca di Saint Denis. Entrambe le strade porteranno a un incontro con un pericoloso avversario a Blackwater.

MISSIONI FREE ROAM

Oggi si aggiornano anche le missioni Free Roam, con nuovi personaggi direttamente dalla Storia di Red Dead Redemption 2 e tanti nuovi tipi di missioni. Se cercate un lavoro onesto, portate la vostra Posse a conoscere Thomas il barcaiolo nel Bayou Nwa; se invece siete in vena di sporcarvi le mani, fate visita all’allevamento di suini Aberdeen e ai loro proprietari estremamente ospitali. Presto in arrivo nuovi personaggi.

GARE DI PESCA

Le gare di pesca sono ora disponibili in una delle tre nuove sfide Posse Versus. Dal Menu giocatore, i capi delle Posse potranno dare inizio a una gara interna tra i componenti.  Questo per scoprire chi pescherà il pesce più grande prima della fine del tempo nella Competizione Il pesce più grosso. Non finisce qui. Premi anche per chi sparerà al maggior numero di uccelli in volo nella Competizione Tiro al volatile. O ancora per chi raccoglierà più piante nella Competizione Raccolta di piante.

EVENTI DINAMICI

Durante i vostri viaggi per la frontiera, potreste incontrare cittadini e viaggiatori bisognosi d’aiuto o opportunisti pronti a depredare un avventuriero solitario. State sempre allerta: da questi incontri potresti ricevere PE, Onore, denaro e addirittura Oro.

POKER

Fate visita ai tavoli da poker nelle città e negli avamposti segnalati sulla mappa per sfidare i vostri amici a una partita privata su invito di Texas Hold ‘Em. Oppure, se vi sentite in vena di rischiare, sedetevi a un tavolo pubblico, dove le puntate e le ricompense sono ancora più alte. In tutti i tavoli da poker c’è posto per un massimo di 6 giocatori e si possono trovare in 5 località: Blackwater, Saint Denis, Tumbleweed e alla stazione di Flatneck.

OVERRUN SHOWDOWN MODE

Segnate il vostro territorio e rivendicatene più che potete, infiltratevi dietro le difese nemiche e catturate i territori degli avversari senza dimenticare di difendere vostri tuoi. In questa nuova Resa dei conti, vince la squadra che controlla più territori alla fine del tempo.

LEMATT REVOLVER, VESTIARIO ED ALTRO

Mettete in mostra il tamburo girevole da 9 colpi e la canna secondaria a colpo singolo a pallettoni, passate dalla modalità di fuoco rapido alla modalità Canna liscia con il Revolver LeMat, ora disponibile all’acquisto dal catalogo Wheeler, Rawson & Co.

Sono disponibili anche nuovi capi d’abbigliamento ed emote. Tra i nuovi capi troviamo alcuni dei più richiesti dai giocatori, tra cui i poncho, le bandane decorate e tanti altri, senza dimenticare le nuove emote come Gola tagliata e Dito medio. I nuovi oggetti cambieranno continuamente, quindi controlla il catalogo costantemente per non perderti le novità della settimana.

Inoltre, chiunque giocherà a Red Dead Online durante questa settimana riceverà 15 Lingotti d’Oro in regalo e un aumento dei PE del 25% su: missioni di La terra delle opportunità, missioni Free Roam, modalità Rese dei conti, gare ed eventi Free Roam. I cacciatori di tesori troveranno anche il 25% di denaro e Oro in più nei forzieri. Tutti i possessori della Ultimate Edition riceveranno anche 100 RDO$ e l’emote Gola tagliata in regalo.

STILI DI GIOCO

Come già sottolineato in precedenza con questo aggiornamento i giocatori potranno scegliere come interagire con gli altri all’interno del mondo di Red Dead Online, grazie allo Stile di gioco offensivo o difensivo disponibile tramite il Menu giocatore.

Lo Stile di gioco offensivo è quello predefinito e rappresenta il modo di interagire della maggior parte dei giocatori nel Free Roam. Si è liberi di attaccare gli altri giocatori a patto di essere pronti ad affrontarne le conseguenze.

Lo Stile di gioco difensivo è dedicato ai giocatori che preferiscono esplorare il mondo piuttosto che attaccare gli altri. Questo stile è stato pensato in modo che gli altri giocatori capiscano chi lo sta utilizzando, diminuendo quindi i contrasti e i comportamenti molesti. Allo stesso tempo, i giocatori che usano lo Stile di gioco difensivo non riceveranno le notifiche per le missioni Free Roam che prevedono scontri tra giocatori e non potranno parteciparvi, permettendogli di procedere con le loro attività il più liberamente possibile.

Chi utilizza lo Stile di gioco difensivo è contraddistinto dall’icona di uno scudo, subisce danni ridotti dagli altri giocatori, non può essere preso al lazo, non può essere ingaggiato in combattimenti corpo a corpo o giustiziare, e non vengono considerati come bersagli dal sistema di agganciamento automatico. I giocatori che utilizzano lo Stile di gioco difensivo vengono esclusi anche dalle missioni che richiedono scontri tra giocatori, come ad esempio Assassinio giocatore. Chi attacca un giocatore in Stile di gioco difensivo riceve severe penalità tramite il sistema di Ostilità. Chi attacca un altro giocatore mentre utilizza lo Stile di gioco difensivo, viene rimosso immediatamente dalla modalità difensiva e riceve ugualmente penalità severe tramite il sistema di Ostilità.

IL SISTEMA OSTILITA’

L’aggiornamento di oggi migliora anche il radar e la visibilità del giocatore, introdotti a febbraio per una risposta più efficace ai comportamenti molesti. Il sistema di Ostilità funziona per entrambi gli stili di gioco. Tiene traccia anche dei comportamenti aggressivi. Diventano più visibili i giocatori ostili. Questo va incontro alla necessità di alcuni utenti di non essere infastiditi da chi uccide o infastidisce abitualmente gli altri giocatori durante il Free Roam.

Come prima, l’icona del giocatore cambia colore da blu scuro a rosso se questo continua a mantenere un comportamento ostile. L’icona rossa indica un nemico. Con l’aggiornamento di oggi, il livello di Ostilità e la taglia non aumentano se il giocatore si difende da un concorrente con icona rossa o se uccide giocatori con un alto livello di Ostilità. Se un giocatore ne attacca un altro, questo non diventerà un nemico per tutti. Lo sarà solo per il giocatore che è stato attaccato che non verrà penalizzato se risponde.

Potete controllare il vostro livello di Ostilità tramite il Menu giocatore. Man mano che diventate più ostili, sarete visibili anche sul radar dei giocatori più lontani e rientrerete in gioco sempre più lontano rispetto al punto in cui sei morto. Al livello di Ostilità più alto, rientrerete in gioco in un’altra regione.

L’Ostilità non aumenta durante attività quali gli eventi Free Roam, le missioni Free Roam, le modalità Rese dei conti e le gare. Attaccare un altro giocatore durante le missioni Free Roam non comporta un aumento del livello di Ostilità mentre si usa lo Stile di gioco offensivo, ma se si attacca altri giocatori che non stanno partecipando alla stessa attività la vostra Ostilità ne risentirà.

BILANCIAMENTI E MIGLIORAMENTI

Per migliorare l’esperienza di gioco, lo sviluppatore ha apportato delle modifiche importanti a Red Dead Online:

  • Rimosso l’agganciamento automatico per i colpi alla testa (solo per i giocatori nemici): Questa piccola ma importante modifica cambierà il modo in cui vengono eseguiti i colpi alla testa contro altri giocatori. L’agganciamento automatico continuerà a funzionare sul centro del giocatore nemico, ma non basterà più muovere la levetta destra in alto per eseguire un colpo alla testa. In questo modo, ottenere un colpo alla testa sarà più difficile, rendendo le sfide come le Serie di Rese dei conti più impegnative e bilanciate.

 

  • Cambio arma più veloce/Accensione istantanea armi da lancio: È stato velocizzato il cambio d’arma e reso istantanea l’accensione delle armi da lancio, velocizzando l’utilizzo delle bottiglie incendiarie e della dinamite.

 

  • Nuovo schema comandi – “FPS2”: A seguito delle richieste della community Rockstar ha aggiunto un nuovo schema comandi FPS2 (e varianti). Questo nuovo schema è simile al tipico “FPS” ma si scatta premendo [R1] e ci si accovaccia premendo [X]. (Questa opzione è disponibile sia in Red Dead Redemption 2 sia in Red Dead Online).

 

  • Aggiornamento Sfide giornaliere: In risposta alle segnalazioni degli appassionati, gli sviluppatori hanno rimosso dal Free Roam le Sfide giornaliere che richiedevano scontri con altri giocatori e sono state aggiunte nuove Sfide giornaliere e ricompense, incluse le Serie di sfide con ricompense in Oro sempre maggiori.

 

  • Nuove Ricompense: Aggiunte nuove Ricompense per il Free Roam, alcune legate alle nuove modalità.

 

  • Timer per la segnalazione: I giocatori che affrontano le missioni Free Roam godranno di maggior flessibilità grazie al timer per la segnalazione aumentato e alla riduzione della distanza da cui un giocatore può essere segnalato.

 

  • Denuncia: Se un giocatore con un basso livello di Ostilità viene ucciso e non vuole vendicarsi, potrà utilizzare l’opzione “Denuncia” contro il nemico durante il periodo di rientro in gioco, causando l’aumento della taglia del giocatore che lo ha attaccato.

 

  • Selezione delle specializzazioni dei cavalli: Dal Menu giocatore si potrà selezionare quale dei propri cavalli si vuole usare per il Free Roam, le gare, le Rese dei conti e le missioni.

 

  • Ricompense in Oro aumentate: Sono state aumentate le ricompense in Oro, in modo che le attività che le fornivano adesso ne elargiscano fino al doppio rispetto al passato. Da oggi e per un periodo limitato, i giocatori riceveranno un Lingotto d’Oro ogni volta che salgono di rango.

Per una lista completa dei miglioramenti apportati con l’aggiornamento di oggi, compresa una nuova modalità cinematografica HDR sia per la Storia sia per Red Dead Online, potete andare sulla pagina di supporto Rockstar dedicata.

OFFERTE ESCLUSIVE PER GLI UTENTI PS4

Su PlayStation 4, i giocatori che non hanno un abbonamento a PlayStation Plus, potranno giocare a Red Dead Online per un periodo bonus speciale da oggi fino al 27 maggio. Tutti i giocatori PS4 avranno accesso ai contenuti in accesso anticipato.

COSA BOLLE IN PENTOLA PER RED DEAD ONLINE

Durante le prossime settimane, saranno aggiunte altre novità: nuovi personaggi per il Free Roam, nuove modalità Rese dei conti e tanto altro. Sono in programma nuove missioni Free Roam e nuovi capi d’abbigliamento sia su PlayStation 4 sia su Xbox One per il 21 maggio. E ci saranno nuovi contenuti per l’accesso anticipato sull’ammiraglia Sony.

Il 28 maggio arriveranno la nuova modalità Resa dei conti “Si salvi chi può”, la nuova Sfida Caccia ad animali selvatici in Free Roam e tanto altro. Il 4 giugno arriveranno la Resa dei conti “Nemico pubblico” e l’evento Free Roam “Re dei binari”, in cui i giocatori dovranno occupare le carrozze di un treno in corsa. L’aggiornamento dell’11 giugno includerà la Resa dei conti “Lo sport dei re” e nuovi capi d’abbigliamento sia a tempo limitato sia permanenti nel catalogo della Wheeler, Rawson & Co.

Non perdete i i bonus settimanali in RDO$ e Oro, le ricompense aumentate, i pacchi di scorte, i regali esclusivi e tanto altro.

COSA PORTERA’ L’ESTATE

Ora che le fondamenta di Red Dead Online sono state gettate, gli aggiornamenti futuri proporranno nuovi modi per vivere appieno il vostro personaggio. Il tutto alla scoperta di nuovi ruoli e del vostro posto nella frontiera.

Da quest’estate, i giocatori potranno intraprendere tre nuovi ruoli: potranno dare la caccia ai criminali nei panni del cacciatore di taglie. Ma anche esplorare il mondo alla ricerca di tesori perduti e oggetti esotici da rivendere nei panni del collezionista. Oppure aprire la propria attività nell’accampamento nei panni di un commerciante.

Ogni ruolo nuovo porterà con sé nuove missioni, nuovi capi d’abbigliamento, nuove armi e nuove ricompense. I giocatori potranno concentrarsi su un ruolo specifico per guadagnare velocemente tutte le ricompense. Oppure portare avanti più ruoli contemporaneamente e creare un personaggio interessante e unico.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo