Articoli

Disponibile Netgear Armor

Si chiama Netgear Armor by Bitdefender ed è disponibile su tutti i sistemi Orbi WiFi RBK50, RBK53 e Orbi Voice (RBK50V) e a breve lo sarà anche sugli altri kit della famiglia. Il nuovo aggiornamento del firmware, già disponibile, consente l’installazione di Armor. Protezione avanzata con un unico abbonamento per un numero illimitato di dispositivi connessi alla rete domestica a 69.99 euro all’anno, dopo il periodo di prova gratuito di 30 giorni.

Il nuovo sistema per la sicurezza informatica, Netgear Armor by Bitdefender, garantisce la protezione da virus, malware, password rubate, furto d’identità e attacco hacker, di tutti i dispositivi connessi a Internet dalla propria rete domestica, sia che essi si trovino all’interno della casa sia in mobilità.

La cybersecurity è una tematica rilevante e di grande attualità. Tuttavia, la conoscenza di tutti i rischi e le loro modalità di prevenzione, non sono ancora del tutto noti. I software anti-virus, che attualmente sono installati nei computer di casa, non sono infatti del tutto efficaci per la protezione dalle minacce informatiche di oggi.

Uno studio condotto da Juniper Research, ha prospettato che, 146 miliardi di dati personali come credenziali della carta di credito o numeri di identificazione, verranno rubati da criminali informatici tra il 2018 e il 2023.

A differenza di altre soluzioni anti-malware, che offrono protezione solo per i dispositivi Android, iOS, Windows e Mac, Netgear Armor by Bitdefender garantisce la sicurezza di tutta la rete. Questo significa che tutti i dispositivi smarthome e iOT, connessi al sistema WiFi Orbi beneficeranno di questa protezione.

NETGEAR ARMOR BY BITDEFENDER ASSICURA:

  • protezione da minacce su rete domestica di tutti i dispositivi connessi alla rete, compresi i dispositivi domestici intelligenti; Armor su Orbi blocca attivamente i siti e le applicazioni malevoli conosciuti e avvisa l’utente, con notifiche istantanee, ogni volta che qualcuno visita siti web che potrebbero provare a truffare, infettare o rubare informazioni personali. Inoltre, Bitdefender Total Security, incluso, consente di installare una protezione anti-malware completa sui dispositivi Android, iOS, Windows e Mac dell’utente e di tutto il nucleo familiare.
  • protezione dei dispositivi lontano da casa; gli smartphone e computer con installato Netgear Armor, saranno protetti anche se non collegati alla rete domestica;
  • rilevamento avanzato delle minacce, che prevede l’identificazione e il blocco di virus, spyware, ransomware, collegamenti dannosi e altre truffe Internet;
  • scansioni regolari della vulnerabilità di tutti i dispositivi collegati alla rete domestica; i malware come virus, spyware, ransomware e link maligni verranno identificati e bloccati ancor prima che raggiungano i device. Tramite l’app Orbi, sullo smartphone o sul computer, l’utente riceverà immediatamente le notifiche di rilevamento e blocco delle minacce;
  • protezione dai furti di dati anche sui dispositivi mobile; in caso di smarrimento, grazie a NETGEAR Armor by Bitdefender, l’utente potrà localizzare, bloccare e cancellare da remoto i dati sullo smartphone o sul computer;

Una delle caratteristiche distintive, inoltre, è quella di proteggere tutti i dispositivi connessi alla rete internet: rappresenta un modo efficace per proteggere dagli attacchi informatici anche dispositivi smarthome come videocamere di sorveglianza, luci intelligenti, termostati intelligenti, serrature delle porte, ecc.

Netgear Armor è fornito dalla pluripremiata società di sicurezza informatica Bitdefender che rileva, anticipa e neutralizza i più recenti pericoli informatici ovunque nel mondo, grazie alla più grande infrastruttura di distribuzione della sicurezza cloud nel mondo.

Tags

Commenta questo articolo