ArticoliPC

È iniziata la campagna Kickstarter di Crystal Companies

Boreal Games cerca fondi per il suo gioco di carte tattico con campi di battaglia dinamici e strategia 4X

Si chiama Crystal Companies ed è un gioco di carte tattico in 3d in fase di sviluppo da Boreal Games per Pc e Mac. Il piccolo team indie di stanza a Portland nel Maine (Usa) ha aperto una campagna Kickstarter per raccogliere fondi. Gli sviluppatori chiedono 41.993 euro e mancano 23 giorni alla fine delle danze. Al momento in cui scriviamo sono stati raccolti 1.218 euro.

Crystal Companies presenta campi di battaglia dinamici e strategia 4X e si concentra su schermaglie 1v1. La vittoria dipende dall’esplorazione del campo di battaglia, dalla raccolta e dalla gestione delle risorse, dall’acquisizione di punti di interesse strategici e dalla sconfitta dei nemici. Gli autori lavorano sul progetto da oltre 3 anni ed il titolo è attualmente in pre-alpha.

Nel gioco, gli appassionati guideranno una compagnia di minatori e mercenari alla ricerca del cristallo e dell’avventura. Per riuscire nella ricerca dell’estrazione delle risorse, bisogna distribuire contratti per ottenere compagni, servizi e provviste, mentre superano le compagnie rivali.

La natura selvaggia è altrettanto spietata per tutte le società. Coloro che vengono preparati ad affrontare ogni tipo di terreno miglioreranno le loro possibilità di successo, o almeno sopravviveranno al combattimento un altro giorno.

Crystal Companies intreccia gli aspetti di raccolta delle risorse e creazione di deck di carte da gioco da collezione come, ad esempio, Magic: The Gathering, la profondità strategica e il posizionamento di giochi come Fire Emblem e l’espansione dei sistemi di gioco di guerra come HeroScape.

Con un esercito di mercenari, incantesimi e strutture, i giocatori partono per la frontiera per impegnarsi in battaglie a turni contro le compagnie rivali ed ottenere profitto, controllo e gloria.

Usate le carte contratto per schierare le unità sul campo di battaglia e quindi impartite loro i comandi. Mentre imperversa la schermaglia, ai mercenari può essere comandato di muoversi, attaccare, attivare abilità, conquistare territori e raccogliere risorse ogni turno.

Le battaglie si svolgono su tutta la frontiera inesplorata, dove gli ambienti sono diversi e adattarsi a loro è la chiave per il successo. Esplorare il campo di battaglia rivela nemici, depositi di risorse e punti di cattura.

Controllare il campo di battaglia è essenziale per ottenere vantaggi militari ed economici. Fortificate la vostra posizione con le mura e le torri evitate i nemici e consolidate il controllo.

Mentre si sviluppa una schermaglia, possono verificarsi eventi misteriosi che possono alterare il terreno di un terreno e rivelare risorse nascoste o generare nemici.

Ci sono i combattimenti principalmente contro i mercenari rivali ma la frontiera è piena di animali selvaggi ed agenti liberi che possono aiutare o ostacolare la ricerca di supremazia.

Raggiungete la vittoria attraverso l’esperienza economica, l’abilità militare o il dominio sul campo di battaglia.

Per catturare la natura tentacolare e diversificata della frontiera, ogni battaglia si svolge su un campo generato proceduralmente. Le forme del terreno, il clima e il bioma di una regione influenzano collettivamente il gameplay, il tempo e le creature di un campo di battaglia. Il tipo di territorio e le alture giocano un ruolo importante in ogni combattimento. Che si tratti di assediare le alture, di manovrare la lava bruciata o di nascondersi nelle nebbie. Considerare l’ambiente sarà fondamentale per la vittoria.

Alberi e massi ostruiscono la maggior parte dei mercenari, ma alcuni di loro possono volare, saltare o avanzare su un terreno invalicabile. Altri personaggi possono trasformare l’ambiente usando abilità speciali.

Le mappe generate proceduralmente danno ai giocatori una nuova esperienza in ogni battaglia. Definire una strategia è importante, ma adattarsi a ciascun ambiente è fondamentale. Per completare l’imprevedibilità delle mappe generate proceduralmente, vogliamo dare ai giocatori la possibilità di costruire i propri campi di battaglia originali.

Oltre a Crystal Companies, Boreal Games pubblicherà una suite completa di strumenti di modifica delle mappe pratica e divertente per aiutare gli appassionati a tradurre facilmente i loro design di mappe in campi di battaglia tattici.

Gli appassionati potranno usare l’editor di mappe per dipingere montagne e fiumi, spargere rocce e alberi o esplodere interi habitat.

Il team vuole coltivare una comunità di shapers del mondo e sono entusiasti dei campi di battaglia che gli utenti realizzeranno.

Si legge sulla pagina Kickstarter del gioco:

Siamo venuti su Kickstarter per invitarvi all’avventura insieme a noi mentre preparavamo Crystal Companies per l’early access di Steam. Siamo entusiasti di sviluppare ulteriormente Crystal Companies e abbiamo bisogno del vostro aiuto per creare le fantastiche funzionalità che abbiamo pianificato. Il denaro che riceviamo finanzierà lo sviluppo di Crystal Companies, che include diversi obiettivi.

I FONDI SERVIRANNO A

  • Pulizia delle caratteristiche multiplayer (ad esempio partite classificate, duelli e modalità spettatore).
  • Immagini 2D / 3D complete per mercenari, strutture ed incantesimi.
  • Espansione strumenti e funzioni di modifica delle mappe.
  • Sviluppare avventurose campagne per giocatore singolo.
  • Esplorare nuove modalità di gioco e varianti di battaglia (regole / obiettivi).
  • Implementare modi in cui i giocatori possono personalizzare la propria esperienza (ad esempio modifiche estetiche, emote e branding dell’account).

CARATTERISTICHE FONDAMENTALI

  • Carte su personaggi, strutture ed incantesimi 3d in ambienti dinamici generati proceduralmente.
  • Oltre 300 carte per le diverse fazioni nel set che possono essere mescolate e abbinate per personalizzare mazzi unici per strategie quasi illimitate.
  • Terreno variabile che include eventi meteorologici, disastri naturali, diverse altezze, condizioni del terreno impraticabili e semi-navigabili e eco-regioni a tema.
  • Modalità di gioco online AI e multiplayer uno contro uno con modalità aggiuntive a venire
  • Editor di mappe per creare campi di battaglia personalizzati.
Tags

Commenta questo articolo