ArticoliMulti

This War of Mine, oltre 500.000 dollari donati in beneficenza

Il titolo indie di 11 bit studios ha venduto oltre 4,5 milioni di copie

Quattro milioni e mezza di copie vendute. This War of Mine, particolarissimo titolo del team indie polacco di 11 bit studios, ha raggiunto questo importante traguardo.

Il gioco, che ha fatto il suo debutto nel 2014 ed è arrivato su diverse piattaforme (Pc, PS4, Xbox One, Switch, iOS ed Android), racconta a modo suo gli orrori della guerra. Nondimeno, This War of Mine ha raggiunto un altro traguardo ancora più importante: gli uomini di 11 bit studios hanno donato oltre 500.000 dollari all’organizzazione benefica War Child. Tutto grazie alle vendite, ovviamente, del videogioco. Un risultato strepitoso se si fa presente che i proventi derivano da una produzione indipedente.

Definito dal New York Times come un gioco che “ti permette di esplorare in sicurezza le misere realtà della condizione umana” e descritto come “da non perdere”, This War of Mine è stato scelto come uno dei giochi dell’anno da The Guardian, Die Welt, El Mundo fin dal suo rilascio nel 2014.
I successi del gioco non si sono fermati qui, grazie alla vittoria di numerosi premi durante l’Independent Games Festival, il SXSW Cultural Innovation Award, Games For Change.

Gli sviluppatori non si fermano qui: sui dispositivi iOS e Android è disponibile una nuova espansione, This War of Mine: Stories – Father’s Promise a 1,99 euro.

Ecco l’infografica di riferimento.

 

Tags

Commenta questo articolo