ArticoliHardwareSega Megadrive

Annunciato il Mega Drive Mini, arriva a settembre con 40 giochi

SEGA prepara il suo tuffo nel passato. Tra i titoli già noti il primo Sonic, Ecco the Dolphin ed altri classici

Anche SEGA ci propone un ritorno al passato. E dopo Nintendo (Mini-Nes e Mini SNES), Sony (PlayStation Classics), NEOGEO, e poi il THEC64 Mini, la casa giapponese famosa per Sonic annuncia il Mega Drive Mini. Costerà 79,99 euro e debutterà in Europa il prossimo 19 settembre.

La riproduzione della storica console a 16 bit che scrisse pagine storiche nel mondo dei videogiochi tra gli anni ’80 e gli anni ’90  includerà 40 titoli precaricati. La confezione conterrà – come si legge nel sito ufficiale – anche la replica dei due pad a tre tasti nonché un cavo HDMI per collegare l’hardware ai televisori.

Non sappiamo molto altro, salvo che – come scritto nella lettera-comunicato di SEGA –  il Mega Drive Mini avrà molta più potenza di calcolo dell’originale e che sarà, inevitabilmente, più piccolo. Una cosa ovvia ma che riportiamo per dovere di cronaca. Non dovrebbero mancare le funzioni “moderne” come i salvataggi delle partite e le classiche opzioni grafiche.

Ecco il cinguettio di SEGA Europe.

ANCHE CASTLEVANIA: BLOODLINES TRA I TITOLI ANNUNCIATI

  • Sonic the Hedgehog
  • Ecco the Dolphin
  • Castlevania: Bloodlines
  • Space Harrier 2
  • Shining Force
  • Robotnik’s Mean Bean Machine
  • ToeJam & Earl
  • Comix Zone
  • Altered Beast
  • Gunstar Heroes.

Sicuramente seguiranno altri annunci come già comunicato dalla factory giapponese. Presto, inoltre, sarà possibile pre-ordinare la console come si evince dal sito ufficiale.

LA “LETTERA” AI FAN DI SEGA

La missiva-comunicato d’annuncio. Solitamente non pubblichiamo i comunicati stampa ma questo ci è parso simpatico. Buona lettura.

Ai fan di SEGA, i rivoluzionari del Mega Drive Mini:
Ecco una lettera che speriamo possa riportarvi in mente tanti ricordi:
 
Caro vecchio amico,
 

So che è passato un po’ di tempo. Il tempo va avanti, ma tu sei sempre nei miei pensieri. Io, la famosa star-console, tu, il ragazzo timido e senza pretese, ma abbiamo trovato un terreno comune quando abbiamo giocato insieme a Ecco the Dolphin. Eri così veloce, mentre correvi attraverso la Green Hill Zone con il mio amico, Sonic!
 

Di sicuro sapevi come giocare. Il modo in cui la tonalità CRT ha colpito la tua faccia invetriata mentre passavi un’altra ora a giocare a Castlevania: Bloodlines… Sapevamo entrambi che le cose sarebbero cambiate e che saremmo passati ad altre grandi cose, ma ultimamente, stavo pensando di passare del tempo insieme ancora una volta. Non abbiamo fatto quello che ci è stato detto, ma abbiamo creato una buona squadra.
 
Sembro un po ‘diverso ora. Sono molto più piccolo. Ho 40 giochi all’interno del mio guscio lucido e modellato e più potenza di elaborazione esplosiva rispetto a prima.
 

Insieme, abbiamo passato molto tempo giocando a giochi di cui alcuni adulti non erano troppo entusiasti (ma i tuoi genitori erano fantastici). Avevamo i giochi che i tuoi amici volevano giocare, erano davvero tanti. Shining Force, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine e ToeJam & Earl, per citarne alcuni.

Certo, c’erano altre distrazioni (ricordi i pogs?). Non ero mai stato geloso perché avevamo ancora Altered Beast e Gunstar Heroes.
 
Proverò a scriverti regolarmente. Ho sentito che c’è uno spazio conviviale chiamato “social media” dove posso condividere più cose.

Spero di risentirti presto.
 
Con affetto,
SEGA MegaDrive Mini @–}—

Tags

1 commento su “Annunciato il Mega Drive Mini, arriva a settembre con 40 giochi”

Commenta questo articolo