ArticoliMulti

Hearthstone, annunciata l’espansione L’ascesa delle Ombre

Blizzard presenta la nuova appendice che arriva il 9 aprile con 135 carte inedite e tante altre novità

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Una nuova coalizione di malvagi individui è salita al potere e i giocatori di Hearthstone di tutto il mondo vestiranno i loro panni ne L’ascesa delle ombre, la nuova espansione del gioco di carte digitale griffato Blizzard.

A partire dal 9 aprile, i giocatori potranno unirsi a questa banda di canaglie per la prima storia di Hearthstone lunga un anno, con 135 nuove carte ed alcune innovative e subdole meccaniche. Per quella data, infatti, l’espansione sarà disponibile su Pc Windows e Mac, tablet Windows, iOS ed Android.

Ecco il trailer d’annuncio. Buona visione.

Dopo essere stato sconfitto dalla Lega degli Esploratori, l’Arciladro Rafaam ha compreso che la sua furfanteria, da sola, non sarebbe bastata per portare a termine i suoi piani per il dominio di Azeroth. Da allora, ha passato anni nelle ombre a reclutare i più grandi antagonisti che Hearthstone abbia mai visto per formare la Legione del M.A.L.E., un autentico super gruppo di cattivi dei vecchi set di Hearthstone, tra cui Re Cobaldo, Madame Lazul, l’irrefrenabile Dott. Boom e Hagatha la Strega.

Ne L’ascesa delle ombre, questi esseri malvagi metteranno ancora una volta in atto le loro malefiche intenzioni, coadiuvati dai giocatori di Hearthstone intenzionati a sporcarsi le mani con loro.

In aggiunta a questa promettente schiera di giocatori, la Legione del M.A.L.E. fa affidamento sui Lacchè, servitori 1/1 con diabolici Gridi di Battaglia. Questi agenti di basso livello saranno cruciali per la messa in atto dei malefici Piani: nuove Magie il cui potere cresce a ogni turno in cui rimangono nella mano del giocatore. Se cervello e forza bruta non fossero abbastanza, la Legione ha altri assi nella manica, tra cui delle carte rievocative con effetti che rendono omaggio ai set di Hearthstone da cui provengono le folli menti della Legione del M.A.L.E., e che forniscono ai giocatori nuove, astute strategie.

Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment, ha sottolineato:

Hearthstone vanta un gruppo di cattivi molto amato dai fan ed è emozionante vederli tutti al centro della scena ne L’ascesa delle ombre. Non vediamo l’ora che i giocatori si tuffino nel caos di questa espansione, con nuove, sinistre carte a loro disposizione.

I giocatori che intendono unirsi alla Legione del M.A.L.E. dovrebbero guardarsi le spalle, perché probabilmente diventeranno il bersaglio di un misterioso gruppo che combatte il crimine noto come i Difensori di Dalaran. Si dice che questi formidabili guardiani padroneggino il potere delle Magie Gemelle, potenti Magie che una volta lanciate generano una copia di loro stesse che può essere lanciata nuovamente anche in un turno successivo. Ulteriori informazioni sui Difensori di Dalaran verranno condivise più avanti.

Come sempre, le buste di carte de L’ascesa delle ombre si potranno vincere nella modalità Arena e acquistare con l’oro di gioco o con denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste. Da oggi fino al 9 aprile, è possibile pre-acquistare le buste di carte de L’ascesa delle ombre con due diversi pacchetti: quello di preacquisto da 50 buste, che include una carta Leggendaria casuale e il dorso Gemma di Lazul, oppure il Mega Pacchetto da 80 buste che contiene una carta Leggendaria Dorata casuale, il dorso Gemma di Lazul e il nuovo eroe Sacerdote giocabile, la misteriosa Madame Lazul. Questi pacchetti sono disponibili per tutte le piattaforme a 49,99 euro e 79,99 euro, rispettivamente, e possono essere acquistati una sola volta per account.

I DETTAGLI

MECCANICHE MALVAGIE

  • OGNI SCAGNOZZO HA BISOGNO DI UN LACCHÈ La Legione del M.A.L.E. ha bisogno di tutto l’aiuto possibile!
    • I Lacchè forniscono la forza bruta per risolvere ogni problema dei membri della Legione del M.A.L.E.
      • L più fidato del Re del Furto Cobaldo è il servitore del Ladro Furfante del M.A.L.E., che mette nella mano del giocatore due Lacchè casuali quando si attiva la sua abilità Combo.
    • Ne L’ascesa delle ombre ci sono cinque diversi Lacchè, servitori 1/1 con Gridi di Battaglia molto utili.
      • Per esempio, il Grido di Battaglia della Lacchè Cobolda infligge 2 danni a un bersaglio.
  • PIANIFICATE LA VITTORIA – I Piani sono delle Magie il cui potere cresce a ogni turno in cui rimangono nella mano.
    • Il Piano di Hagatha inizialmente infligge 1 danno a tutti i servitori, ma i danni inflitti aumentano a ogni turno in cui la carta rimane nella mano. Aspetta il momento giusto per far scattare la tua trappola!
  • CARTE RIEVOCATIVE I cattivi sono in giro da parecchio, per cui alcune delle loro carte possono sembrare un po’… familiari. La Magia del Sacerdote Parole Proibite, che consuma tutto il Mana del giocatore per distruggere un servitore con Attacco pari o inferiore al Mana speso, rievoca in qualche modo la carta Forma Proibita di Sussurri degli Dei Antichi.
  • DOPPIO INGANNO Mettete l’avversario doppiamente nei guai sfruttando le Magie con la nuova abilità Magia Gemella. Quando una Magia con Magia Gemella viene lanciata, mette una copia di se stessa nella mano di chi l’ha giocata.
    • Aiuto della Foresta è una Magia con Magia Gemella del Druido che evoca cinque Treant 2/2 e mette una copia della Magia stessa nella mano del giocatore, che sarà pronto a evocare una nuova armata di Treant a difesa della città magica.

L’AVVENTURA IN SOLITARIA DELL’ESPANSIONE È IN ARRIVO

L’avventura in solitaria che accompagnerà L’ascesa delle ombre, la più grande di sempre, verrà pubblicata a partire da maggio. Il primo capitolo di questa avventura per giocatore singolo sarà gratis, mentre sbloccare tutta l’avventura in solitaria costerà 19,99 euro o 700 oro per ogni capitolo aggiuntivo, in modo simile alle prime avventure di Hearthstone. Ulteriori informazioni presto in arrivo.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo