ArticoliEventiIn primo piano

Global Game Jam NEXT 2019, aperte le registrazioni

Si aprono le registrazioni sul sito ufficiale per la prossima Global Game Jam NEXT, un’iniziativa rivolta agli educatori per insegnare il game design agli studenti ed infine organizzare un mix di giochi per giovani sviluppatori da applicare alle loro abilità appena acquisite.

GGJ NEXT si svolgerà per tutto il mese di luglio a livello mondiale con una possibilità per educatori e mentori in collaborazione con istituti scolastici di ospitare una jam nei luoghi selezionati.

Gli organizzatori incoraggiano gli educatori ad iniziare a preparare gli studenti all’evento utilizzando video efficaci e coinvolgenti disponibili sul sito web GGJ NEXT che spiega i concetti di base nello sviluppo del gioco. Gli insegnanti ricevono anche curriculum, piani di lezione e progetti che possono applicare in classe per affinare le capacità di progettazione del gioco degli studenti prima della marmellata. Per ulteriori informazioni e per registrare un sito per GGJ NEXT 2019, visitate: https://ggjnext.org

Global Game Jam NEXT, quindi, offre opportunità educative sullo sviluppo del gioco e un jam annuale per gli studenti dai 12 ai17 anni. L’evento mira a riunire giovani di talento all’interno della propria scuola e della propria comunità attraverso il sostegno degli educatori locali. È un’opportunità unica per gli studenti di apprendere nuove abilità Steam e migliorare il loro pensiero creativo e la loro esplorazione in uno spazio sicuro. L’inceppamento di GGJ NEXT avverrà in tutto il mondo basato su un tema centrale con eventi tra 1 e 5 giorni.

Tags

Commenta questo articolo