ArticoliVideoMulti

Darkest Dungeon II è stato annunciato ufficialmente

Red Hook Studios svela il sequel dell’eccellente gdr. Primo trailer e primi dettagli

La conferma arriva dalle pagine di PC Gamer, Red Hook Studios ha ufficialmente annunciato Darkest Dungeon II.

Si tratta del sequel dell’eccellente gdr roguelike uscito tre anni fa e diventato famoso per le sfumature gotiche ed oscure dovute ad un ottimo stile artistico. Punto forte anche la giocabilità condita da un’ottima gestione dell’intelligenza artificiale che simulava situazioni di stress dovute all’oscurità ed alla sensazione di pericolo sempre crescente. Situazioni che degeneravano in follia o in attacchi di cuore fulminanti o anche in deliri o altro.

Tyler Sigman e Chris Bourassa non hanno parlato troppo sulle novità:

Tornerà il nostro sistema di combattimento ma stiamo mettendo a punto le meccaniche e la presentazione. Ancora più importante, comunque, è che stiamo lavorando ad una struttura di metagame completamente differente. Darkest Dungeon II è un gioco riguardante un lungo ed estenuante viaggio.

Ed hanno continuato:

L’horror è un eccellente posto per esplorare e progettare nuove idee. Abbiamo progetti già validi, come il sistema di combattimento ma anche altro che vorremmo approfondire maggiormente e progettare. Darkest Dungeon II avrà la sua identità creativa e tematica.

Il titolo, che come lasciato intuire dagli sviluppatori ci porterà a visitare delle nuove zone distorte dall’apocalisse soprannaturale, è in via di sviluppo da una squadra di 14 persone che si ingrandirà di altre sei unità nei prossimi 18 mesi. Red Hook Studios ha inoltre confermato che Darkest Dungeon II sarà pubblicato inizialmente in accesso anticipato, probabilmente su Steam.

Ecco il primo teaser. Buona visione.

Tags

Commenta questo articolo