ArticoliMulti

Chained Echoes, in corso la campagna Kickstarter

Il gdr punta a raccogliere 60.000 euro. Dettagli e trailer di presentazione

Chained Echoes, avventura rpg che combina fantasy con elementi futuristici, si trova nel pieno della sua campagna Kickstarter e la sua data di rilascio è prevista per settembre del 2021.

Il titolo, sviluppato da Matthias Linda e Eddie Marianukroh, combina la semplicità dei giochi di ruolo classici con un gameplay moderno. Al momento, l’uscita è prevista su Pc, Mac e Linux, mentre per la versione Switch e PS4 l’eventuale raggiungimento dello stretch goal. Nel caso in cui questo non venisse raggiunto, la versione console potrebbe arrivare in un momento successivo.

Gli autori chiedono 60.000 euro e mancano 22 giorni alla fine delle “danze” sulla famosa piattaforma di crowdfunding. Al momento sono stati raccolto oltre 31.000 euro grazie agli oltre 1.000 supporter che hanno donato il loro contributo. Due, per ora, gli obiettivi secondari dichiarati: uno a quota 70.000 (non ancora illustrato), l’altro è a 80.000 e prevede la versione Switch. Qui su Kickstarter più dettagli.

Vediamo il trailer di presentazione.

Chained Echoes racconta la storia di un gruppo di eroi e del loro viaggio all’interno del vasto continente di Valandis, caratterizzato da una diversità di paesaggi, per porre fine alla guerra tra i suoi tre regni. Le battaglie si svolgono con un sistema a turni veloci. Non ci saranno incontri casuali: si potrà vedere il nemico sulla mappa e scegliere se combatterlo o evitarlo e nel momento in cui si decide di intraprendere la lotta, il tutto avverrà in maniera fluida senza alcun tipo di schermata di caricamento. I nemici inoltre, saranno molto vari: vermi giganti, goblyn, fino ad arrivare ai krakens nascosti nei dungeon.

Due gli li elementi innovativi: il mech e il dirigibile. Con entrambi ci si potrà spostare all’interno della mappa ed entrambi potranno essere equipaggiati con varie armi per poter affrontare i nemici in aria.

Nello specifico, ecco le caratteristiche principali:

  • 20-25 ore di gioco
  • battaglie veloci a turni
  • nessun incontro casuale
  • tonnellate di oggetti da saccheggiare, rubare o fabbricare
  • complesso sistema di abilità e attrezzature
  • dirigibile e mech da personalizzare
  • grafica in stile Snes a 16 bit
  • musica ispirata ai giochi di ruolo PSX

Attualmente, la maggior parte dei sistemi di base del gioco sono stati collaudati ed implementati. Altri invece, come le battaglie tra mech, devono ancora essere perfezionati.

 

Tags

1 commento su “Chained Echoes, in corso la campagna Kickstarter”

Commenta questo articolo