ArticoliGallery

Chrono Sword, un nuovo souls-like in pixel art è in lavorazione

Sviluppato da 21c Ducks co, è previsto per il 2021 su Steam, PS4 ed Xbox One

21c Ducks co sta lavorando a Chrono Sword, un action adventure in pixel art souls-like che arriverà nel 2021 su Pc via Steam, PS4 ed Xbox One.

Gli sviluppatori hanno spiegato che il gioco avrà tre caratteristiche principali: combattimento contestuale, personaggi e storia, pixel art e musica. Andiamo a vedere di cosa si tratta:

COMBATTIMENTO CONTESTUALE

Chrono Sword ha azioni contestuali come Last of Us e questo rappresenta una grande differenza rispetto ad altri giochi simili a anime. Mentre i giocatori impareranno le abilità e si raccolgono le rune, saranno più forti ed abili. Su può trafiggere un nemico o farsi da parte per schivare e contrastare l’attacco. Si può ansimare con la mano sul muro per recuperare la resistenza quando si è esausti. Invece di combinazioni complesse con i pulsanti, tutte le azioni saranno concentrate sul personaggio e sull’ambiente nemico.

PERSONAGGI E STORIA

I personaggi, il mondo e la storia di Chrono Sword sono ispirati alla mitologia nordica. Naturalmente c’era un riarrangiamento unico in una storia di quattro eroi tra cui Freyr – l’eroina. Lei deve reclamare la sua memoria, esplorare e combattere il passato e il presente del mondo caduto.

PIXEL ART E MUSICA EPICA

L’incredibile pixel art di Chrono Sword non è solo per il visual. Le animazioni sono sempre interattive con gli altri e il mondo in ogni direzione. E il mondo è costruito con piani multipli, un’illuminazione speciale per lo spazio isometrico e la messa in scena del mondo per il viaggio nel tempo. Dicono gli sviluppatori: “Queste sono sfide artistiche e tecniche che altri giochi di pixel art non hanno mai raggiunto”.

Inoltre, i brani originali (chitarra lirica ed orchestrali epiche) accompagneranno il viaggio ed i combattimenti degli appassionati.

La prima sinossi e il design di Chrono Sword sono concluse nel 2018. Per un anno sono stati preparati diversi prototipi e strumenti propri per realizzare un gioco unico e rendere lo sviluppo più veloce. A partire dalla metà di dicembre dello scorso anno, nuovi componenti si sono uniti ed hanno iniziato a sviluppare una versione dimostrativa. Tre settimane dopo, la demo è stata presentata per Bit Summit 2019. Nel frattempo, il team – ingrandito – sta realizzando una demo giocabile per la stampa che dovrebbe arrivare a maggio.

Tags

Commenta questo articolo