ArticoliHardware

VivoWatch BP di Asus, disponibile in Italia

Ecco tutte le caratteristiche del nuovo arrivato

Il nuovo Asus VivoWatch, annunciato durante il Computex 2018 è ora disponibile anche in Italia. Si tratta di un health tracker indossabile che integra una coppia di sensori ECG medical-grade e un sensore PPG in grado di fornire un monitoraggio continuo della pressione sanguigna e delle performance di allenamento, nonché un’analisi accurata dei principali parametri di salute.

Con le funzionalità tipiche di uno smartwatch e con una durata della batteria di 28 giorni a fronte di un normale utilizzo, VivoWatch BP si rivela essere utile per tenere sotto controllo il proprio stato di salute, essendo in grado di offrire consigli personalizzati ed aiutando così a mantenere uno stile di vita sano.

Il dispositivo è disponibile presso gli ASUS Gold Store, a un prezzo consigliato di 199,90 euro.

CARATTERISTICHE CHIAVE

  • Sensori ECG e PPG integrati: stato di salute in tempo reale, inclusi i dati di frequenza cardiaca, sonno, attività, esercizio e livello di stress.
  • Tecnologia ASUS HealthAI: l’algoritmo integrato nella app fornisce consigli personalizzati sullo stato di salute e suggerimenti per la gestione della pressione arteriosa, basati sulle misurazioni effettuate e le abitudini personali rilevate.
  • Consulenza personalizzata per la gestione della pressione sanguigna La app ASUS HealthConnect con tecnologia ASUS HealthAI utilizza un algoritmo esclusivo per analizzare automaticamente i dati dei sensori ECG e PPG e altri parametri sulla salute rilevati da VivoWatch BP, fornendo consigli personalizzati per la gestione della propria salute e forma fisica, quali gli obiettivi quotidiani di esercizio e riposo formulati sulla base dei più recenti studi scientifici e raccomandazioni mediche. La tecnologia ASUS HealthAI è integrata nell’applicazione ASUS HealthConnect, disponibile sia per iOS che Android.
  • SensoreGPS integrato: percorsi, mappe e statistiche delle attività di allenamento svolte, tutto a portata di smartwatch.
  • Durata della batteria di 28 giorni: assistente personale presente 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Tags

Commenta questo articolo