Medieval Kingdom Wars è disponibile su Steam

Lo strategico di Reverie World Studios è uno dei primi titoli usciti in questo 2019

-

Si chiama Medieval Kingdom Wars ed è il nuovo gioco strategico di Reverie World Studios. Il titolo è disponibile su Steam per Pc e porta gli appassionati nella Guerra dei Cent’anni e più precisamente nel 1336, alla vigilia di questo storico conflitto.

Il compito è quello di fare la propria scalata al successo iniziando da nobile minore al servizio del proprio re. Con oltre una dozzina di nazioni e più di 50 Lord da scegliere, i percorsi saranno sempre diversi. Inoltre c’è la Grande Campagna che si suddivide in nove scenari.

Ecco alcune caratteristiche del gioco, uno dei primi usciti in questo 2019 che dal 3 gennaio è uscito dall’accesso anticipato di Steam anche se siamo sicuri che il supporto e lo sviluppo degli autori sia continuo.

RIDEFINIZIONE DEL GENERE

L’azione si svolge in tempo reale con sequenza in stile rogue: progressi salvati costantemente, anche durante la battaglia. Non ci sono seconde occasioni, turni o caricamenti multipli. Medieval Kingdom Wars è uno dei primi giochi che mischia esercito predefinito e meccaniche RTS. Quando i giocatori portano il loro esercito in battaglia, possono anche impostare il campo o città d’assedio, collezionare risorse e addestrare nuove truppe mentre si svolge la battaglia.

BATTAGLIE EPICHE E BRUTALI

Le battaglie offrono fino a 120 battaglioni per schermaglia. Sono presenti anche assedi sanguinosi, battaglie campali e guerre navali si svolgono con un realismo storico brutale ed elementi di sopravvivenza. Non mancheranno le razzie di cadaveri o la distruzione di città per cercare risorse.

GESTIONE DELLE CITTÀ RAVVICINATA

Si ha la libertà di gestire tutto da vicino e personalmente entrando nelle città in modalità RTS. Si danno incarichi ai contadini, si costruiscono edifici e mura e si posizionano le truppe. Allo stesso tempo è possibile gestire tutto sulla mappa del mondo.

COMPLESSO ALBERO TECNOLOGICO

Forse non tutti lo ricorderanno ma il Basso Medioevo è stata un’epoca di scoperte tecnologiche. Il gioco lo rappresenta con questo complesso albero tecnologico, con più di 240 innovazioni e tecnologie locali, da questioni religiose a militari e tattiche d’assedio innovative.

DIPLOMAZIA FEUDALE

Mentre migliori i giocatori migliorano la propria posizione, saranno coinvolti in un complesso sistema feudale all’interno del tuo regno, servendo il vostro re e mantenendo le relazioni con gli altri Lord, e influenzando politiche europee più vaste. Prima o poi ci si potrà ribellare per detronizzare il vostro re. Ciò da via ad un nuovo livello di gioco. Mentre assumete nuovi Lord, dividete la terra tra loro si affronterà un complesso sistema diplomatico della politica europea.

IL MONDO DI GIOCO

I giocatori sono attesi in un mondo vivo e in continuo cambiamento. La mappa dell’Europa occidentale è completa con quasi 200 città e borghi. Le città sono enormi e sono una riproduzione artigianale storica di vere città medievali.

ALTRE CARATTERISTICHE