Articoli

Global Game Jam 2019, il 4 gennaio scadono le iscrizioni

L’evento si terrà in 850 sedi di oltre 100 Paesi di tutto il mondo dal 25 al 27 gennaio

Si scaldano i motori per la Global Game Jam 2019. Le iscrizioni all’evento mondiale del gaming, chiudono domani, 4 gennaio. Entro questa data infatti, sarà possibile registrare il proprio sito per poter partecipare all’undicesima edizione di questo evento.

Anche quest’ anno la kermesse si svolgerà in 850 sedi in più di 100 Paesi di tutto il mondo dal 25 al 27 gennaio e vedrà protagonisti, professionisti del settore, studenti, game designer e semplici appassionati. Ad aprire l’evento quest’anno saranno presenti figure chiave dell’industria dei videogiochi come Rami Ismail (Vlambeer), Brie Code (TRU LUV) e Limpho Moeti (Free Lives).

Vediamo il trailer di presentazione. Buona visione.

La Global Game Jam riunisce le menti creative di tutto il mondo per condividere esperienze ed esprimere pensieri, idee e sentimenti attraverso i videogiochi. Al centro quindi, il processo di sviluppo del gioco sotto ogni aspetto, compresa la programmazione, il design, l’esplorazione narrativa e l’espressione artistica. Condensato in 48 ore, il GGJ incoraggia le persone a partecipare e contribuire alla diffusione dello sviluppo del videogioco e della creatività in un’atmosfera non competitiva.

Per maggiori informazioni e per registrare il vostro sito, visitate il sito ufficiale della manifestazione. Da parecchi anni, in Sicilia, c’è l’evento di Catania che anche in questo 2019 si terrà nel capoluogo etneo mentre l’anno scorso c’è stato il debutto a Palermo.

Giuseppe Stecchi

Tags

Commenta questo articolo