ArticoliGalleryIn primo piano

The Tainted Grail: The Fall of Avalon arriva su Pc

Con oltre 6.200.000 dollari raccolti grazie a circa 42.000 sostenitori, il gioco di ruolo The Tainted Grail: The Fall of Avalon, creato da Awaken Realms e basato sulle storie del mondo di re Artù, arriva su Pc.

Il successo della campagna, nata inizialmente per creare il gioco da tavolo è stato immediato. Il progetto infatti ha ricevuto infatti i primi 2.000.000 dollari in meno di 24 ore. Alla conclusione della campagna, Tainted Grail: The Fall of Avalon occupa un posto nella top 10 dei progetti videoludici su Kickstarter più costanti di tutti i tempi. Grazie questo straordinario risultato, Awaken Realms ha rivelato che Tainted Grail: The Fall of Avalon non sarà disponibile solo come gioco da tavolo, ma anche su Pc.

Qui, su Kickstarter, i dettagli della campagna del gioco da tavolo. Nello specifico vengono offerte agli interessati, varie edizioni del gioco. Partendo dalla versione base, contenente la chiave Steam, fino ad arrivare alla versione da tavolo contenente mappe, miniature e le varie guide.

Tainted Grail: The Fall of Avalon si svolge sull’isola morente di Avalon. Le antiche pietre guardiane che un tempo aiutavano le persone a conquistare questo luogo mitico ora stanno svanendo. Quando la luce si attenua, una potenza maligna inizia a prendere forma. Il giocatore dovrà partire in un viaggio per la salvezza di Avalon, attraverso una Camelot in subbuglio dopo la morte del re.

Tainted Grail: The Fall of Avalon offrirà ai giocatori un’esperienza di esplorazione e sopravvivenza all’interno di un raccapricciante racconto di leggende arturiane. Pieno di arte commovente e di narrativa incredibile e non lineare, il gioco offrirà un mix unico di scoperta, sfida ed eccitante progressione del personaggio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Sopravvivenza ed esplorazione: I Menhir del Guardiano si affievoliscono intorno al giocatore ogni secondo che passa, mentre la fame, la malattia e il maltempo contribuiscono a rendere difficile il viaggio.
  • Pensare prima di agire: Le azioni nel gioco alterano l’isola di Avalon in modo permanenti e significativo. Le città prosperano o muoiono. I personaggi chiave raggiungono i loro obiettivi o periscono. La tavola rotonda si erge ancora o cade nel dimenticatoio.
  • Forza o diplomazia: In Tainted Grail: The Fall of Avalon, la diplomazia è più di un’opzione di dialogo. Combattimenti e incontri diplomatici tra cui scegliere per diventare un grande campione o un grande leader.
  • Il piacere della riscoperta: Con centinaia di segreti, posti nascosti e una trama profonda e ramificata, Tainted Grail: The Fall of Avalon offre un’incredibile rigiocabilità.
  • Lucidità necessaria: Incontri con creature e bestie che non dovrebbero mai esistere. Luoghi oscuri e infernali. Tutto questo metterà in discussione la tua lucidità.

Giuseppe Stecchi

Tags

Commenta questo articolo