ArticoliMulti

Minecraft, ultima patch su console old-gen

Aggiornamento finale per le versioni PS3, Xbox 360 e Wii U

È la fine di un’epoca. I possessori di Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U amanti di Minecraft accolgono l’ultimo aggiornamento per le versioni di queste console. La patch 1.83 è infatti coinciderà col “fischio finale” per il fortunatissimo sandbox a blocchettoni su piattaforme della vecchia generazione. Lo si legge su Twitter.

L’aggiornamento includerà gli stessi nuovi personaggi “mob” che possono apparire casualmente nelle versioni di Bedrock del gioco (inclusi gatti e panda). La parità di funzionalità tra la versione attuale e quella di ultima generazione di Minecraft è giunta quindi al termine.

La maggior parte delle versioni moderne del gioco, che vanno da iOS e Android a Pc e console “current-gen”, sono state unificate dal primo sviluppatore Mojang all’inizio di quest’anno. La precedente versione proveniva da una base di codice “Pocket Edition” e in seguito divenne nota come edizione “Bedrock”. Le suddette versioni, d’altra parte, sono rimaste nelle mani dello sviluppo dello studio indipendente 4J che, all’epoca della Xbox 360, collaborava con Microsoft.

Lo stesso team ha confermato le notizie sulla patch finale martedì mattina pubblicando un’immagine raffigurante i suoi kit di sviluppo scollegati e disposti contro un muro. 4J, inoltre, non ha annunciato se continuerà a supportare il franchise di Minecraft come sviluppatore e né lo studio né Microsoft hanno immediatamente risposto alle richieste di chiarimenti.

Giuseppe Stecchi

Tags

Commenta questo articolo