ArticoliIn primo pianoMulti

GTA Online, tutti i dettagli e le modalità di Arena War

Arena War, il nuovo contenuto di GTA Online, catapulta i giocatori in una nuova avventura all’interno dello scenario della Maze Bank Arena, dove dovranno spappolare i propri avversari, su due o quattro ruote.

Tanta azione, tanta adrenalina e soprattutto tante modalità, eccole nel dettaglio:

  • 7 deadly arena events: si scende in campo per affrontare destruction derby, scatenare l’inferno con l’artiglieria piazzata in posizioni strategiche e seminare devastazione dall’area spettatori con droni EMP, auto radiocomandate che si autodistruggono e molto altro.
  • Carnage: nessuna pietà, nessuna regola, nessun luogo per nascondersi in questa modalità. A disposizione una serie di nuove moto, auto e camion armati dall’alto potenziale distruttivo per riuscire a essere l’unico sopravvissuto in questa rissa tra veicoli nella Maze Bank Arena.
  • Flag war: due squadre, due bandiere, un solo obiettivo. Guerra alla bandiera è la classica modalità, cattura la bandiera è adeguata al contesto di Arena War con l’aggiunta di tutta la violenza su quattro ruote necessaria per soddisfare la sete di sangue.

  • Wreck it: bisogna attraversare il traguardo per primi, ma con una particolarità: gli avversari precedentemente eliminati, gli spettatori e una serie in continua evoluzione di trappole e ostacoli hanno l’unico obiettivo di ridurti in un cumulo di rottami fumanti. Come dice il vecchio saggio: “Se non è una gara all’ultimo sangue, non la stai prendendo abbastanza sul serio”.
  • Tag team: Arena War non è soltanto individualismo. In alcuni casi l’unione fa la forza e Tag Team è uno di questi. Ogni squadra si sfida con un giocatore alla volta all’interno dell’arena, ma per tutti l’obiettivo è sempre lo stesso: annientare gli avversari. I compagni di squadra che aspettano nell’area spettatori hanno a disposizione un intero arsenale con cui aiutare il compagno in campo ad avere la meglio.
  • Games masters: modalità brutale nella quale una squadra attraversa i checkpoint e l’altra sfrutta tutti i diabolici strumenti messi a disposizione dall’Arena per mandare in fumo i piani degli avversari e alla fine del round i ruoli si invertono.
  • Here comes the monsters: le lotte all’ultimo sangue tra gladiatori hanno rallegrato gli animi delle masse per secoli. In questa modalità, una squadra scende nell’Arena a bordo di monster truck e gli avversari si presentano a bordo di utilitarie e per vincere basta che anche solo uno di loro si salvi.
  • Hot bomb: in “hot bomb”, un giocatore ha la bomba e l’unico modo per liberarsene è andarsi a schiantare contro qualcun altro entro un tempo limite regolato da un timer.
  • Modalità spettatore: ci si potrà sedere nell’area spettatori, rilassarsi, bere un drink o girare la ruota di Arena War per ottenere uno dei molti premi in palio.

Ma non è finita qui. In Arena War si potrà personalizzare il proprio esercito di macchine della morte nell’officina che può essere acquistata dal sito web ArenaWar.tv. Una volta comprata, i giocatori saranno guidati nel mettere a punto i propri veicoli.

Bisognerà inoltre, tener d’occhio i propri progressi sul muro della carriera, nell’ufficio dell’officina dell’Arena. Oltre che denaro ed esperienza, ogni evento Arena completato conferirà “Punti Arena (AP)” in base alle prestazioni fornite. Più AP si otterranno, più ricompense verranno sbloccate, tra cui sconti su abbigliamento e completi speciali, modifiche per veicoli e altro ancora. Avanzando nella carriera, si potrà anche ottenere ricompense e trofei da esporre nell’ufficio dell’officina dell’Arena.

Ricordiamo che Arena War è disponibile da ieri, 11 dicembre, in GTA Online.

Giuseppe Stecchi

Tags

Commenta questo articolo