GRIS, tutto pronto per il debutto

Il gioco sarà disponibile da domani, 13 dicembre, su Pc (Steam) e Switch

-

È ormai tutto pronto per l’esordio di GRIS che sarà disponibile da domani, 13 dicembre, su Pc e Switch. Si tratta di un platform “narrativo emotivo” ed è il primo progetto del team di indipendente di stanza a Barcellona, Nomada Studio.

Protagonista è una giovane ragazza speranzosa che è persa nel suo mondo e che ha a che fare con una esperienza dolorosa della sua vita.

Il suo viaggio nel dolore si manifesta nel suo vestito, che offre nuove abilità per navigare meglio nella sua realtà sbiadita. Privi di pericolo, frustrazione o morte, i giocatori esploreranno un mondo meticolosamente progettato attraverso puzzle luminosi, sequenze platform e sfide facoltative basate sulle abilità che si riveleranno come più del mondo di GRIS diventi accessibile. Vi lasciamo al trailer di lancio ed alle immagini del gioco dal quale si evince lo stile grafico firmato dal famoso artista Conrad Roset.

GRIS viene definito come “Un’esperienza serena ed evocativa, priva di pericoli, frustrazioni e morte. I giocatori esploreranno un mondo meticolosamente realizzato e caratterizzato da una grafica dai tocchi delicati, da animazioni dettagliate e da un’elegante colonna sonora originale”. 

Ecco trailer ed immagini, a seguire i requisiti di sistema delle versioni Pc Windows e Mac.

MINIMI WINDOWS:

MINIMI MAC: