ArticoliVideo

Judgment arriva in Occidente nel 2019 col doppio audio

Ascoltiamo per la prima volta le voci inglesi del cast composto da Greg Chun, Crispin Freeman ed altri

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Judgment (precedentemente Project Judge) arriverà in Occidente nell’estate del 2019. Durante il Kinda Funny Games Showcase dell’8 dicembre è stato mostrato un nuovo trailer ed i giocatori hanno potuto ascoltare per la prima volta il doppiaggio inglese. Ecco la clip diffusa da SEGA, publisher del gioco.

Un cast ricco di star dà vita a Judgment. Greg Chun presta la sua voce al protagonista di Judgment, Takayuki Yagami, supportato da Crispin Freeman, Matthew Mercer, Cherami Leigh, Yuri Lowenthal, James Hong, Ed O’Ross, Amy Walker, Matt Yang King, Fred Tatasciore, Brian Mcnamara, SungWon Cho, Cristina Vee, Max Mittleman e molti altri.

UN DOPPIAGGIO INGLESE IN UN GIOCO DI YAKUZA?

Judgment è il primo gioco ambientato nell’universo della serie di Yakuza, ad avere un doppiaggio inglese per la sua versione occidentale, l’ultimo è l’originale Yakuza per PlayStation 2 del 2006. Di conseguenza, è stato richiesto un po’ di lavoro extra per rendere il doppiaggio inglese più complesso. Gli sviluppatori volevano essere certi di preservare il copione giapponese originale nel modo più fedele possibile. Ecco alcune caratteristiche presenti:

  • Dual Audio: I giocatori possono passare dalla traccia VO giapponese a quella inglese in qualsiasi momento durante il gioco. Immergiti in Judgment scegliendo la lingua che preferite.
  • Dual Subtitles: I sottotitoli cambiano in base alla traccia audio selezionata: giapponese o inglese. I sottotitoli della voce giapponese sono presentati in un modo che rappresenta la tradizionale esperienza di Yakuza mentre i sottotitoli della voce inglese corrispondono alla sceneggiatura inglese.
  • Localization Pedigree: La localizzazione di Judgment è stata gestita internamente dal talentuoso team di localizzazione della serie Yakuza.

CARATTERISTICHE DI JUDGMENT

·        Dai creatori della serie di Yakuza: Ryu Ga Gotoku Studios presenta Judgment, la drammatica storia di un avvocato caduto in disgrazia che cerca la redenzione in un mondo pieno di corruzione e disperazione.
·        Indagate nel quartiere a luci rosse di Kamurocho: entrate nella mente del detective privato Takayuki Yagami e utilizzate sistemi di investigazione innovativi per scoprire i segreti che si trovano nelle corrotte profondità di Kamurocho.
·        Sperimentate il sistema di combattimento con due stili di combattimento unici: abbattete gruppi di teppisti con ampi colpi in stile Crane, quindi passa a Tiger per sopraffare un solo nemico con una serie di potenti attacchi. Praticate stili mixing-and-matching combinandoli con una vasta gamma di abilità, armi e potenti (ed esilaranti) EX Actions per sbloccare una nuova dimensione.

PROTAGONISTI PRINCIPALI

Takayuki Yagami (cast: Takuya Kimura)
Voce Giapponese e Facial Capture: Takuya Kimura
Voce Inglese: Greg Chun
Il protagonista principale di Judgment.
Un avvocato difensore estremamente idealista, diventato ora investigatore privato. Dopo aver affrontato un devastante tradimento da parte di uno dei suoi ex clienti, viene ora considerato un bugiardo che consente agli assassini di correre liberi e tutto ciò ha distrutto efficacemente la sua reputazione. Adesso è coinvolto in un enigmatico caso di omicidio seriale e dovrà spingere le sue capacità investigative al limite per risolverlo.

Masaharu Kaito
Voce Giapponese: Shinshu Fuji
Voce Inglese: Crispin Freeman
Ex componente della famiglia Matsugane, Kaito fu espulso dalla famiglia e divenne un normale cittadino. Ora lavora come partner di Yagami e usa la sua esperienza e le connessioni con la Yakuza per aiutarlo a risolvere casi.

Mafuyu Fujii
Voce Giapponese: Risa Shimizu
Voce Inglese: Cherami Leigh
Un procuratore ferocemente competente che lavora per l’ufficio del procuratore distrettuale di Tokyo. Mafuyu ha una lunga storia con Yagami; lei continua a controllarlo di tanto in tanto anche dopo l’incidente che ha messo fine alla sua carriera.

Takashi Genda
Voce Giapponese e Facial Capture: Akira Nakao
Voce Inglese: Brian McNamara
Un avvocato grintoso che ha assunto il ruolo di supervisore della crescita di Yagami dall’inizio della sua carriera professionale. Dopo l’incidente che ha costretto Yagami ad abbandonare il mondo legale, Genda si prende ancora cura di lui e lo aiuta a trovare lavoro di volta in volta.

Kazuya Ayabe
Voce Giapponese e Facial Capture: Kenichi Takito
Voce Inglese: Matt Yang King
Un detective della Divisione Criminalità Organizzata del PD di Tokyo. Ayabe è un poliziotto corrotto che trattiene informazioni sulle indagini a proprio vantaggio, ma spesso aiuta Yagami con i suoi casi – non gratuitamente.

Mitsuru Kuroiwa
Voce Giapponese e Facial Capture: Shosuke Tanihara
Voce Inglese: Matthew Mercer
Un detective della Divisione Criminalità Organizzata del PD di Tokyo, famoso per le sue doti di leadership e per l’alto tasso di arresti di successo a Kamurocho. Un ufficiale di talento che gioca secondo le regole, Kuroiwa vede elementi sconosciuti come Yagami, come un pericoloso fastidio.

Kyohei Hamura
Voce Giapponese e Facial Capture: Pierre Taki
Voce Inglese: Fred Tatasciore
Capo della famiglia Matsugane, una sussidiaria del clan Tojo con base a Kamurocho. Hamura è egocentrico, ma è anche una mente esperta nel portare gli altri dalla propria parte. È fortemente coinvolto con Yagami in tutto il caso di omicidio seriale.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo