ArticoliEventiIn primo piano

Ecco la prima Overwatch Cosplay Battle di sempre

Blizzard presenta il contest con sei nazioni partecipanti. Al via le votazioni. Risultati il 26 novembre

Tutto pronto per la prima Overwatch Cosplay Battle. Blizzard annuncia la kermesse che vuole essere più un festival di creatività, artigianato ed orgoglio nazionale piuttosto che una competizione.

Squadre composte dai migliori cosplayer provenienti da diverse nazioni europee daranno vita agli eroi di Overwatch realizzando fantastici costumi basati sui voti della community. I risultati saranno svelati il 26 novembre.

Sei squadre nazionali composte ognuna da tre cosplayer provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia e Russia metteranno in mostra le loro abilità realizzando un costume nel corso di tre mesi. La community contribuirà a scegliere il cosplay da realizzare votando il proprio costume preferito sui social media, e potrà seguire i progressi online.

Una volta completati i sei costumi, una giuria ufficiale composta dagli artisti Blizzard Renaud Galand e Rachel Day e dalle cosplayer professioniste Sosenka e Kamui selezionerà il vincitore basandosi su accuratezza, fattura e originalità. Anche la community potrà esprimere di nuovo il proprio voto per scegliere il cosplay preferito.

Le votazioni per i cosplay di squadra sono aperte e i risultati saranno svelati, come detto, pubblicamente il 26 novembre. Visitate il sito www.cosplaybattle.playoverwatch.com per scoprire di più sulla competizione, le squadre, i giudici e su come esprimere la propria preferenza.

Ecco le foto dei cossplayer impegnati:

Tags

Commenta questo articolo