ArticoliGalleryHardwarePC

Ecco le prestazioni della scheda madre MEG Z390 GODLIKE

Il nuovo prodotto di MSI raggiunge i 7.47 Ghz grazie alla CPU Intel Core i9 9900K

L’azienda taiwanese MSI ha comunicato, non senza un certo orgoglio, i risultati raggiunti da uno dei suoi ultimi prodotti entrati in commercio. Si tratta della scheda madre MEG Z390 GODLIKE, che a quanto pare riesce a raggiungere i 7.47 Ghz grazie alla CPU Intel Core i9 9900K in dotazione. A discapito di equivoci, però, il produttore fa sapere che tale risultato è stato ottenuto grazie ad un pesante overclock con raffreddamento a liquido.

La MEG Z390 GODLIKE, già disponibile al prezzo di 689 euro, è dotata di una vasta serie di funzionalità. Esse comprendono VRM a 18 fasi, un doppio connettore di alimentazione e alla tecnologia MSI Core Boost. Ad esse si aggiunge un pannello OLED integrato, in grado di mostrare lo stato del sistema e sfruttabile anche per personalizzazioni all’insegna della creatività. Le priorità dei pacchetti di rete possono essere gestite invece tramite Killer xTend, due connettori Ethernet LAN Killer E2500 e un adattatore Wi-Fi AC Killer 1550.

L’audio può contare sulla piattaforma Xtreme Audio DAC, composta da una coppia di processori audio Hi-Fi ALC1220 dedicati, AUDIO DAC ESS con amplificatore ESS dedicato, condensatori audio WIMA e uscita per cuffie da 6,35 mm. Grazie alla card M.2 XPANDER-Z inclusa, inoltre, è possibile montare fino a 5 unità SSD M.2 ad alta velocità, mentre la scheda di acquisizione MSI Streaming Boost consente di effettuare streaming a livello professionale.

In basso, alleghiamo alcuni benchmark inviati dal produttore a testimonianza delle qualità di questa scheda madre.

Tags

Commenta questo articolo