News in breveMulti

Microsoft presenta una nuova app per il facility management

Nella giornata di oggi, Barbara Cominelli, direttore del marketing di Microsoft Italia, è intervenuta al Facility Management Day 2018. Nel corso di tale intervento, Cominelli ha presentato un nuovo progetto di Microsoft Power Apps, che insieme a Leonardo Global Solutions ha sviluppato un’app per ottimizzare le attività del team di facility management, in particolare per quanto riguarda la gestione e il monitoraggio delle attività di pulizia e ristorazione.

Grazie alla nuova applicazione sviluppata con PowerApps e alla piattaforma di produttività cloud Office 365, i due team combinati hanno potuto fare un salto di qualità tecnologico, soprattutto nel versante della raccolta dati necessaria poi per poter focalizzare meglio lo sviluppo.

Gli sviluppatori hanno poi gestito tali dati tramite Microsoft Power BI, una piattaforma in grado di riordinare i dati, combinarli per condurre analisi specifiche e ottenere informazioni aggiuntive. Infine, con Microsoft Flow si è automatizzato la trasmissione di informazioni e l’analisi, cosa che consente di creare flussi di lavoro automatizzati, sincronizzare i file e gestire le notifiche.

Secondo l’azienda di Redmond, tale utilizzo combinato di questa particolare suite software denota un’aumentata consapevolezza della necessità di padroneggiare tali strumenti digitali nel proprio lavoro.

Tags

Commenta questo articolo