ArticoliIn primo pianoVideoMulti

Una campagna Kickstarter per Tomb Raider: The Dark Angel Symphony

Un mastodontico progetto musicale firmato dal leggendario compositore Peter Connelly

Tutti i fan dell’ormai celeberrima saga di Tomb Raider saranno felici di sapere che su Kickstarter è partito, nelle scorse ore, il progetto musicale Tomb Raider: The Dark Angel Symphony. Capitanato dall’affermato compositore Peter Connelly, questa iniziativa prevede una nuova registrazione per le tracce storiche della serie, in un nuovo album in studio. Il tutto, come mostra anche la pagina ufficiale del progetto, è sostenuto da una vasta serie di talenti dell’industria musicale.

L’album conterrà, infatti, tracce provenienti da alcuni dei capitoli storici della serie, come The Last RevelationChronicles e l’amato/odiato The Angel of Darkness. La campagna di crowdfunding ha già avuto inizio, e il termine ultimo è previsto per il prossimo 3 dicembre.

Andando ai dettagli tecnici, le composizioni originali saranno riarrangiate e ritrasformate utilizzando le ultime tecnologie audio professionali, che ai tempi non erano disponibili. L’intento è di rimodernare le tracce, mantenendosi però fedeli alle stesse ispirazioni di 15-20 anni fa. Le registrazioni saranno effettuate negli Air Lyndhurst Studios di Londra, e tra i collaboratori spiccano nomi noti agli appassionati del settore. Tra di essi si contano, infatti, Richard NilesIsobel Giffiths, Martin IvesonTina Guo e Julie Elven.

Tags

Commenta questo articolo