ArticoliMulti

Warframe, Fortuna approda a breve su Steam

La nuova espansione arriva in settimana per la versione Pc, prossimamente anche su PS4 ed Xbox One

Fortuna è la nuova espansione maggiore di Warframe. Digital Extremes presenta con trailer e tanti dettagli il nuovo contenuto per il suo sparatutto.

Dopo il debutto dello scorso anno di Plains of Eidolon, Fortuna porta un vasto mondo esplorabile liberamente (open world) sul visionario pianeta terraformato di Venus offrendo ai giocatori nuovi e veterani la possibilità di accedere rapidamente a contenuti di gioco inediti e del tutto gratuiti.
Esplorate l’enorme nuovo terreno a piedi, saltate sul Bondi K-Drive Hoverboard, o volate in aria attraverso Archwing e perdetevi esplorando, cacciando, scavando, pescando e affrontando il nefasto Nef Anyo e il corpus guidato dal “dio” denaro.
Ecco il trailer di annuncio. Buona visione.

Fortuna arriverà anche su PS4 ed Xbox One ed è, come detto, piena di nuovi contenuti. Le caratteristiche principali includono:

K-Drive: esplorate l’ampio paesaggio venusiano sul Bondi K-Drive 

I nuovi mezzi di Warframe trasformano istantaneamente il trasporto in una ricreazione estrema. Mettetevi in contatto con il movimento giovanile di Solaris United – i Ventkids – per guadagnare tempo, aggiornare e personalizzare il “surf” al livello successivo (compresi i Mod K-Drive).
Sperimentate le varie forme di trasporto. Imparate ad usare la tavola in combattimento: i giocatori possono scendere a mezz’aria, estrarre armi, far saltare in aria i teppisti del Corpus e rimontare in aria per ottenere punti extra! Proprio come in Plains of Eidolon, i giocatori possono accedere al loro Archwing per ottenere una vista a volo d’uccello e volare attraverso la Orb Vallis.

La nuova fazione, Solaris United

La fazione cyborg di Solaris United vive nella colonia penale. Simile al bazar di raccolta di Cetus in Plains of Eidolon, Fortuna è una città hub che funge da fabbrica per pulire i fiumi di refrigerante e come nuova piattaforma commerciale per la regione. Sotto la facciata dell’armonia e del lavoro unificato, tuttavia, il malcontento scorre in profondità. Scavate nelle storie della fazione, scoprite la difficile situazione di diversi personaggi principali e altri, ed aiutateli a combattere i loro oppressori.

Fortuna e Orb Vallis

L’espansione Fortuna si svolge sottoterra ed in superficie, comprendente la colonia sotterranea di Fortuna e il paesaggio di Orb Vallis. Fortuna è una città hub simile a Cetus in Plains of Eidolon, dove i giocatori possono socializzare e raccogliere taglie e missioni dagli abitanti locali. Il mondo di superficie di Orb Vallis, invece, è un terreno esotico ricoperto da strutture Orokin, foreste di funghi torreggianti, flora oceanica e creature native in via di estinzione.

Nuovo sistema di allerta per il combattimento del nemico

Gli occupanti del Corpus portano nuova tecnologia, armi, sistemi e guerrieri da sopportare. I quattro quadranti del gioco, basi delle operazioni nemiche, sono pattugliati da giganteschi ragni robot, mentre altri automi simili di medie e piccole dimensioni compaiono sul terreno.
Ai giocatori verrà chiesto di liberare le basi del Corpus in cambio di premi e persino di entrare nelle loro basi sotterranee. Oltre alle nuove varianti di truppe di terra del Corpus e ai nuovi tipi di taglie, un nuovo sistema di classificazione dei pericoli sfida i giocatori a fuggire o raddoppiare.

Le basi di ricerca del Corpus e le caverne segrete aggiungono profondità e dimensione a Fortuna.

Conservazione degli animali

Strani e meravigliosi animali del Vallis si estinguono a causa della crudeltà del Corpus. Tra una lotta e l’altra, si può scendere esplorando il paesaggio di Fortuna per usare le proprie nuove abilità e strumenti in modo da attirare, tracciare e catturare queste bestie per il loro trasferimento. La caccia inizia con il monitoraggio degli escrementi degli animali e le impronte delle orme. Le esche-eco mimano il suono distinto di ogni animale (ogni animale risponde a un suono di richiamo diverso) e una serie di chiamate e risposte porta poi gli animali a vedere.

Nuovo Warframe

Il sanguinoso e potente Garuda offre una combinazione micidiale di abilità per devastare qualsiasi nemico sul suo cammino. La distribuzione delle sue abilità lascerà vulnerabile con problemi di salute, ma aumenterà notevolmente il potenziale di danno. Combinerà tattiche per mantenere alta la sua energia mentre spadroneggia i nemici, potenzierà gli scudi e lascerà un rimorchio di nemici smembrati nella sua scia.

Mining, Pesca ed esplorazione

Le risorse sono abbondanti nel Vallis se si sa come ottenerle. Mentre i giocatori esplorano il vasto nuovo paesaggio alla ricerca di minerali (caverne, basi e altro), useranno nuove meccaniche per estrarre una varietà diverse per potenziare le loro attrezzature. La pesca fa il suo potente ritorno ma con una svolta. I pesci del Vallis sono robotizzati, quindi dovranno essere catturati con lance e punte diverse.

Immagini

Tags

Commenta questo articolo