Articoli

Blizzard al Lucca Comics & Games

La casa di Irvine tornerà in fiera con tante novità: Locanda di Heartstone, cosplayer e disegnatori ufficiali

Blizzard torna a Lucca Comics & Games. Tante le novità, cominciando dalla Locanda di Hearstone, uno spazio interamente dedicato al gioco di carte online, allestita alla Casermetta San Regolo. Gli avventori potranno provare il gioco, chiacchierare con i propri amici e godere di tutte le iniziative presenti in fiera.

Inoltre, si potranno incontrare i vari cosplayer ispirati ai giochi Blizzard e disegnatori ufficiali della software house statunitense. Sempre presso la Casermetta sarà presente il Blizzard Gear Store, con tutto il merchandising ufficiale dei vari titoli, da World of Warcraft a Diablo.

Gli appassionati e i fan presenti alla fiera toscana, potranno incontrare inoltre quattro dei più affermati autori italiani di comics.  Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Riccardo Torti e Ausonia saranno presenti allo stand Nintendo in piazza Bernardini. Il 2 novembre alle 17 infatti, i quattro artisti firmeranno delle copie di litografie da loro realizzate per celebrare il lancio di Diablo III per Switch previsto per la stessa data.

Domenica 4 novembre alle 12.30 invece, i disegnatori si sfideranno al titolo Blizzard sempre sulla console ibrida di Nintendo.

Sempre il 2 novembre alle 19 nella cornice della Cattedrale di piazza San Romano la stampa e tutti i partecipanti alla fiera potranno assistere in diretta alla cerimonia di apertura del Blizzcon. Per chi non lo conoscesse, si tratta dell’evento annuale organizzato di Blizzard in America, dove verranno presentate tutte le novità su giochi e franchise.

Ma non è tutto perché sabato 3 novembre si terrà la Welcome to Blizzard World, la parata dei numerosi cosplayer realizzata in collaborazione con gli organizzatori di Lucca Comics & Games.

Alla sfilata parteciperanno il gruppo Blizzard Cosplayers ItalyOverwatch Cosplay Italia e tutti coloro che vorranno interpretare uno dei tanti eroi dell’universo in questione.

Il ritrovo per tutti i cosplayer sarà sabato 3 novembre sarà alle 13,30 nella zona dietro il palco (Baluardo San Donato). A seguire ci sarà la presentazione dei gruppi sul palco per poi dare il via alla sfilata lungo le mura della città. Il percorso della parata si concluderà presso la Locanda di Hearthstone al Baluardo San Regolo per la consueta foto di rito

Tags

Commenta questo articolo