GalleryIn primo pianoVideo

Quake Champions, ecco l’evento Portale Vacuo

L'aggiornamento di ottobre porta in dote anche un nuovo campione

Bethesda ha diramato un comunicato con diverse novità sullo shooter multiplayer Quake Champions. Il titolo entrerà ufficialmente nella stagione autunnale grazie ad un nuovo aggiornamento che porterà con sé diverse novità.

L’evento Portale Vacuo, per cominciare, consiste in una nuova, omonima modalità di attacco e difesa, in cui due squadre si contendono un tunnel spazio-temporale capace di evocare abomini ancestrali. Ogni giocatore entra in gioco con tutte le armi, con l’armatura e la salute al massimo, ma con una sola, preziosa vita. I difensori, seguaci della divinità antica, stanno cercando di aprire il Portale Vacuo. Gli attaccanti devono invece tentare di chiuderlo.

Tutti i giocatori che prenderanno parte all’evento dal primo giorno riceveranno subito un nuovo shader a tema tentacolare per tutte le armi. Le tappe successive dell’evento prevedono la skin della mitragliatrice pesante di Quake 4, lo sblocco della skin della storia di Ranger o Scalebearer e, infine, lo sblocco del nuovo campione Athena.

Sì, perché un’altra novità sostanziale di tale corposa patch è l’uscita di un campione inedito, già annunciato in precedenza. Athena, questo il suo nome, è dotata di un rampino come abilità attiva, diventando così capace di spostarsi immediatamente verso la zona bersaglio e oscillare eseguendo manovre impressionanti. La sua modalità passiva è invece Salto rampante, grazie alla quale può raggiungere luoghi elevati usando la rampa superiore come piattaforma di lancio.

Infine, la patch prevede anche degli aggiornamenti alla modalità arcade, ritocchi al motore grafico, un bugfix per il problema degli input fantasma e tanto altro. Di sotto pubblichiamo un video dedicato all’evento Portale Vacuo.

Tags

Commenta questo articolo