ArticoliIn primo pianoPS4

PSN, Sony ufficializza la funzione di cambio ID online su PS4

La feature sarà in beta a novembre come parte del PlayStation Preview Programm

Sony ha annunciato ufficialmente il cambio ID online di PlayStation Network della PS4. La notizia arriva dal PlayStation Blog dal quale arrivano ulteriori dettagli. La funzionalità tanto richiesta dagli appassionati arriverà a novembre in fase beta che farà parte del PlayStation Preview Program.

L’implementazione completa della caratteristica, per tutti i possessori di PS4, invece, è prevista per l’inizio del 2019.

La beta sarà appannaggio di quegli utenti che si sono preregistrati come tester per le precedenti versioni beta del software di sistema console.

DURANTE LA BETA SI POTRA’ CAMBIARE ID SENZA LIMITAZIONI

Durante l’anteprima, gli utenti saranno in grado di cambiare il proprio ID online tutte le volte che vorranno. La prima modifica è gratuita mentre le modifiche successive avranno un costo di 9,99 euro. Per gli abbonati al PlayStation Plus, dopo la prima modifica il costo sarà di 4,99 euro. Le modifiche all’ID online possono essere effettuate tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo della PS4.

Quando si varierà il proprio ID online, si avrà la possibilità di visualizzare il proprio ID precedente e quello nuovo, in modo che gli amici possano riconoscere il profilo. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo una volta completata la procedura di modifica dell’ID online.

LA FUNZIONE COMPATIBILE CON I GIOCHI PUBBLICATI DOPO L’1 APRILE

Questa funzione è compatibile con i giochi PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile scorso ed una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data. Tuttavia, si noti che non tutti i giochi e le applicazioni per i sistemi PS4, PS3 e PS Vita sono garantiti per supportare la modifica dell’ID online, e gli utenti potrebbero occasionalmente riscontrare problemi o errori in determinati giochi. Se per qualsiasi motivo riscontrate problemi dopo aver cambiato l’ID, è possibile ripristinare l’ID originale gratuitamente in qualunque momento (potrete annullare una sola volta durante il programma di anteprima).

Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica. Inoltre, quando questa funzionalità arriverà ufficialmente, sarà fornito su PlayStation.com un elenco di giochi compatibili pubblicati prima del 1 aprile 2018 come riferimento prima di apportare una modifica.

Tags

Commenta questo articolo